Cerca e trova immobili

ITALIACarabinieri estorcevano denaro ai negozianti cinesi

23.09.18 - 16:42
La procura di Treviso ha fatto arrestare ieri per concussione un brigadiere e altri tre militari sono indagati a piede libero
Carabinieri estorcevano denaro ai negozianti cinesi
La procura di Treviso ha fatto arrestare ieri per concussione un brigadiere e altri tre militari sono indagati a piede libero

TREVISO - Alcuni carabinieri di Castelfranco Veneto avrebbero spillato denaro a decine di commercianti cinesi della zona per evitare loro sanzioni. La procura di Treviso ha fatto arrestare ieri per concussione un brigadiere e altri tre militari sono indagati a piede libero.

In base alle indagini del Comando provinciale di Treviso, iniziate la scorsa primavera, le vittime sarebbero decine e avrebbero pagato tra i 100 e 800 euro per non incorrere a salate sanzioni amministrative o sanitarie nei controlli che gli indagati avrebbero fatto in divisa nei vari esercizi: bar, negozi o aziende tessili, sembra, tutti di imprenditori cinesi. Ma ci sarebbe anche qualche multa al codice della strada, sempre a automobilisti cinesi che avrebbero pagato con contanti, senza ricevuta.

Agli arresti domiciliari è andato un brigadiere, mentre i suoi tre colleghi del reparto Radiomobile, al momento, risultano essere solo indagati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE