Cerca e trova immobili

STATI UNITIGesù, Maria e Giuseppe in gabbia, «come i migranti di Trump»

04.07.18 - 13:04
È l'iniziativa di una chiesa di Indianapolis per protestare contro le politiche sull'immigrazione del presidente americano
Keystone
Gesù, Maria e Giuseppe in gabbia, «come i migranti di Trump»
È l'iniziativa di una chiesa di Indianapolis per protestare contro le politiche sull'immigrazione del presidente americano

INDIANAPOLIS - «Ogni famiglia è santa». Con questo motto una parrocchia di Indianapolis ha lanciato una campagna per denunciare la politica di "tolleranza zero" sull’immigrazione di Donald Trump. Sul prato davanti alla Christ Church Cathedral, a Monument Circle, è stata posizionata una gabbia, al suo interno le statue di Gesù, Giuseppe e Maria.

La Chiesa è contro la separazione dei bambini dai loro genitori migranti, già 2.300 dal 5 maggio. «Gesù, Maria e Giuseppe erano senzatetto e sono fuggiti chiedendo asilo in altri territori - ha spiegato il decano Stephen Carlsen - la Sacra Famiglia ci chiama oggi a sostenere le famiglie in cerca di sicurezza e di opportunità per i loro figli».

Il progetto ha avuto molta risonanza, fra approvazioni e critiche. Interrogato dal canale RTV6 riguardo alla data di fine dell'iniziativa #EveryFamilyIsHoly il religioso ha ribattuto chiedendo a sua volta: «Per quanto tempo continueremo a tenere i bambini nelle gabbie? Vorrei che tutti capissero che questo non è quello che vogliamo essere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE