Cerca e trova immobili

TURCHIASummit Erdogan-Putin-Rohani, 4 mila agenti ad Ankara

03.04.18 - 14:38
«Straordinarie misure di sicurezza» sono previste nella capitale turca in vista del vertice di domani
Keystone / EPA
Summit Erdogan-Putin-Rohani, 4 mila agenti ad Ankara
«Straordinarie misure di sicurezza» sono previste nella capitale turca in vista del vertice di domani

ANKARA - «Straordinarie misure di sicurezza» sono previste ad Ankara in occasione del summit di domani sulla Siria, che vedrà riuniti il presidente turco Recep Tayyip Erdogan con i suoi omologhi di Russia e Iran, Vladimir Putin e Hassan Rohani. Almeno 4mila poliziotti saranno schierati nella capitale turca per proteggere i 3 capi di stato, riuniti per il secondo vertice dei leader del processo di Astana.

Controlli serrati sono previsti all'aeroporto Esenboga, dove transiteranno Putin e Rohani, e lungo le strade che lo collegano al complesso presidenziale di Ankara, dove si terrà il vertice. Nell'occasione, le strade circostanti saranno chiuse al traffico. Attenzione massima anche negli hotel dove alloggeranno i due presidenti ospiti, con poliziotti in servizio giorno e notte e agenti in borghese a controllare la zona.

Putin arriverà in città già oggi pomeriggio per partecipare con Erdogan al Consiglio di cooperazione di alto livello turco-russo e alla cerimonia di avvio dei lavori di costruzione della prima centrale nucleare di Ankara, affidata alla russa Rosatom. Rohani è atteso invece domani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE