Cerca e trova immobili

YEMENGli Huthi denunciano: «Uccisi 11 civili»

21.12.17 - 11:29
Raid aerei compiuti nelle ultime ore avrebbero provocato anche 19 feriti. 83 missili lanciati contro l'Arabia Saudita
Archivio Keystone
Gli Huthi denunciano: «Uccisi 11 civili»
Raid aerei compiuti nelle ultime ore avrebbero provocato anche 19 feriti. 83 missili lanciati contro l'Arabia Saudita

SANA'A - È di 11 civili uccisi, tra cui donne e bambini, e di 19 feriti il bilancio riferito dagli insorti yemeniti Huthi - e impossibile da verificare in maniera indipendente sul terreno -, di raid aerei compiuti nelle ultime ore nel nord dello Yemen.

Secondo l'emittente televisiva al Masira, controllata dagli Huthi, il raid della Coalizione a guida saudita è avvenuto nella regione settentrionale di Saada, tradizionale roccaforte dell'insurrezione.

Media sauditi non confermano ma il quotidiano panarabo-saudita al Hayat dà notizia dell'uccisione di 20 miliziani Huthi da non meglio precisati uomini armati a sud della capitale Sanaa, controllata dagli insorti. Le notizie non sono verificabili in maniera indipendente.

83 missili lanciati contro l'Arabia Saudita - La coalizione araba a guida saudita ha fatto sapere che 83 missili balistici sarebbero stati lanciati dallo Yemen, da milizie Huthi, contro l'Arabia Saudita. La notizia viene riportata da al Arabiya.

Il colonnello Turki bin Saleh Al Maliki, portavoce delle forze della coalizione, ha dichiarato che molti dei siti da cui sarebbero partiti i lanci sarebbero stati distrutti. L'ultimo missile diretto a colpire la capitale Riad è stato lanciato questa settimana.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE