Cerca e trova immobili

ITALIAArrestata presidente associazione antiracket del Salento

12.05.17 - 14:26
È accusata di truffa aggravata, peculato e frode nella percezione di fondi pubblici destinati alle vittime del racket e dell'usura
Keystone
Arrestata presidente associazione antiracket del Salento
È accusata di truffa aggravata, peculato e frode nella percezione di fondi pubblici destinati alle vittime del racket e dell'usura

LECCE - La Polizia Tributaria italiana ha arrestato la presidente della Associazione antiracket del Salento, Maria Antonietta Gualtieri. È accusata di truffa aggravata, peculato e frode nella percezione di fondi pubblici destinati alle vittime del racket e dell'usura.

La somma che sarebbe stata indebitamente percepita dal 2012 ammonta ad oltre due milioni di euro ed è stata assegnata all'Associazione antiracket Salento dall'Ufficio del Commissario straordinario antiracket istituito presso il Ministero dell'Interno.

L'arresto rientra in un'operazione condotta questa mattina dai finanzieri che ha portato all'esecuzione complessivamente di quattro misure cautelari in carcere, di cui una ai domiciliari.

È stata notificata l'interdizione dei pubblici uffici a sette dipendenti dell'Associazione antiracket Salento. Le persone indagate sono 40.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE