Cerca e trova immobili

ITALIAPanama Papers: da Verdone alla D'Urso

07.04.16 - 09:16
Si allunga anche in Italia la lista delle persone coinvolte
Panama Papers: da Verdone alla D'Urso
Si allunga anche in Italia la lista delle persone coinvolte

ROMA - Il giornale L’Espresso ha pubblicato nuovi nomi di persone coinvolte nell’affollatissimo dossier Panama Papers. Nella nuova lista figurano nuovi nomi anche per l'Italia. Su tutti il regista e attore Carlo Verdone, ma non solo, anche lo stilista Valentino e la presentatrice Barbara D’Urso.

Verdone sarebbe titolare di una offshore registrata a Panama, la Athilith Real Estate. Lo stilista, insieme al suo socio Giancarlo Giammetti, sarebbe legato a due sigle delle Isole Vergini britanniche, la Jarra Overseas e la Paramour finance. La D'Urso risulterebbe amministratrice di una società delle Seychelles, la Melrose Street.

Tra le persone italiane già rese note, vi erano l'imprenditore Montezemolo, il pilota Jarno Trulli, l'ex senatore Giuseppe Donaldo Nicosia.

La Procura di Roma sta valutando di aprire un'inchiesta sul caso.

Interpellato attraverso il suo avvocato, Verdone si è detto sorpreso di essere accostato a unasocietà con sede a Panama, e che «non ha idea dei motivi per cui sia stata costituita». 

"L'accostamento di Carlo Verdone ai fatti pubblicati su 'L'Espresso' non è e non sarà credibile, anche perché Carlo Verdone non è titolare di nessun conto o proprietà all'estero, neanche per interposta persona. Naturalmente Carlo Verdone tutelerà la propria rispettabilità in tutte le sedi giudiziarie" è quanto scrivono in una nota i legali dell'attore. "Il nome di Carlo Verdone è stato inserito nell'articolo de 'L'Espresso' sui fatti di Panama dopo che il giornalista aveva chiesto, anticipatamente, al suo legale avvocato Felice d'Alfonso del Sordo un previo commento sulla notizia che sarebbe uscita. Affermava il giornalista, Stefano Vergine, che la notizia era basata su documenti: di essi tuttavia è stata negata la visione, benché richiesta dal legale. Pertanto è ignoto su quali fatti e circostanze l'articolista si sia basato e finché i documenti non saranno mostrati anche agli altri professionisti incaricati, l'accostamento di Carlo Verdone ai fatti pubblicati su "L'Espresso" non è e non sarà credibile". Dal canto suo Valentino ha fatto sapere attraverso i suoi legali di essere residente a Londra da oltre 10 anni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE