Cerca e trova immobili
SOFIA

Bulgaria: uomo si dà fuoco, è il terzo in dieci giorni

Bulgaria: uomo si dà fuoco, è il terzo in dieci giorni
SOFIA - In Bulgaria un uomo si è dato fuoco oggi a Radnevo, nel sud del paese, portando a tre il numero delle immolazioni negli ultimi dieci giorni, sullo sfondo della grave crisi economica e sociale e delle manifestazioni quotidiane contro l'a...
SOFIA - In Bulgaria un uomo si è dato fuoco oggi a Radnevo, nel sud del paese, portando a tre il numero delle immolazioni negli ultimi dieci giorni, sullo sfondo della grave crisi economica e sociale e delle manifestazioni quotidiane contro l'austerità, la povertà e la corruzione politica.

Come hanno riferito i media a Sofia, a darsi fuoco davanti al Municipio di Radnevo è stato un uomo di 53 anni, con cinque figli e disoccupato al pari della sua compagna.

Altri due casi di immolazione col fuoco si erano registrati il 18 febbraio a Veliko Tarnovo (nordest) e il giorno successivo a Varna, sul Mar Nero.

Sotto la pressione della protesta popolare contro l'eccessivo ammontare delle bollette elettriche e contro la corruzione dei politici, il premier conservatore Boyko Borissov si è dimesso nei giorni scorsi insieme a tutto il governo, e elezioni anticipate si terranno con ogni probabilità a fine aprile.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE