SOFIA
Bulgaria: uomo si dà fuoco, è il terzo in dieci giorni
Bulgaria: uomo si dà fuoco, è il terzo in dieci giorni
SOFIA - In Bulgaria un uomo si è dato fuoco oggi a Radnevo, nel sud del paese, portando a tre il numero delle immolazioni negli ultimi dieci giorni, sullo sfondo della grave crisi economica e sociale e delle manifestazioni quotidiane contro l'a...
SOFIA - In Bulgaria un uomo si è dato fuoco oggi a Radnevo, nel sud del paese, portando a tre il numero delle immolazioni negli ultimi dieci giorni, sullo sfondo della grave crisi economica e sociale e delle manifestazioni quotidiane contro l'austerità, la povertà e la corruzione politica.
Come hanno riferito i media a Sofia, a darsi fuoco davanti al Municipio di Radnevo è stato un uomo di 53 anni, con cinque figli e disoccupato al pari della sua compagna.
Altri due casi di immolazione col fuoco si erano registrati il 18 febbraio a Veliko Tarnovo (nordest) e il giorno successivo a Varna, sul Mar Nero.
Sotto la pressione della protesta popolare contro l'eccessivo ammontare delle bollette elettriche e contro la corruzione dei politici, il premier conservatore Boyko Borissov si è dimesso nei giorni scorsi insieme a tutto il governo, e elezioni anticipate si terranno con ogni probabilità a fine aprile.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!