Cerca e trova immobili

ITALIAPoche nascite? «Le donne entrino nel mio ufficio ogni tre ore», dice il sindaco

24.03.23 - 10:41
Un post del primo cittadino di Tonara, in provincia di Nuoro, scatena un putiferio
Facebook/Pierpaolo Sau
Poche nascite? «Le donne entrino nel mio ufficio ogni tre ore», dice il sindaco
Un post del primo cittadino di Tonara, in provincia di Nuoro, scatena un putiferio

NUORO - Spopolamento e cali di nascite non sono più un problema, almeno in un piccolo paese in provincia di Nuoro, Tonara. Oltre a risolvere i tanti grattacapi politici e amministrativi, gli uffici comunali di questo posto di mille e settecento abitanti - uno in particolare, quello del sindaco - hanno capito come risolvere il problema della caduta demografica. In che modo? Come riporta il Corriere della Sera, indirizzando le donne direttamente dal primo cittadino. O meglio, è lo stesso sindaco, Pierpaolo Sau, a mandare direttamente l'invito alle donne del paese con un semplice post su facebook. 

«Tutte le donne libere hanno l'obbligo di recarsi presso l'ufficio del sindaco a tre ore di distanza l'una dall'altra». Però! Detta anche i tempi Sau, solo che nel pavoneggiare anche la sua presunta virilità non si accorge di averla sparata grossa. Glielo ricordano le decine e decine di commenti, improperi, insulti che in poco tempo riempiono la sua pagina. Da «sessista» a «squallido» - per citare i più riferibili - non passa proprio dei bei minuti la popolarità del sindaco di Tonara.

Lui si difende dicendo che «non si è capito lo spirito del messaggio, una collega - come riporta il quotidiano milanese - lo sbatte però subito nell'angolo dell'isolamento politico e gli manda due parole secche: «Bassezza inqualificabile».

Sau si affretta a rimuovere il post, ma è troppo tardi: le dichiarazioni in libertà da "playboy" sono ormai finite nelle mani del popolo della rete. E la bufera non sembra destinata a sopirsi tanto rapidamente.

E chissà se servirà il post di scuse («quello che ho scritto non è degno né di un sindaco né di una persona comune») a preservargli il posto da sindaco che qualcuno già gli suggerisce di abbandonare.  

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

volabas56 12 mesi fa su tio
Candidato subito al Nobel...

Giandaz 12 mesi fa su tio
Come rovinarsi la carriera politica. Battuta veramente molto infelice, che un sindaco non può assolutamente permettersi!! Qui non vi sono scusanti. Dire che era solo una battuta, che bisogna avere dell'ironia, mi spiace, non va in questo contesto. Fossi al suo posto, mi dimetterei dalla carica.

MrBlack 12 mesi fa su tio
Bastava rispondere dicendo che la madre e le figlie del sindaco sono obbligate ad andare dagli uomini liberi del paese, passandoli tutti uno dopo l’altro ogni tre ore. E quando sono finiti ricominciare da capo. Sicuro avrebbe riso tantissimo e capirebbe lo spirito del messaggio.

Brus Uillis 12 mesi fa su tio
Oggi non si può più fare una hazzo di battuta su nulla!

Pensopositivo 12 mesi fa su tio
Risposta a Brus Uillis
Un sindaco non puó fare certe battute sessiste. Non solo oggi , neanche 50 anni fa !

Zanza90 12 mesi fa su tio
Risposta a Brus Uillis
Complimenti per la maturità mentale..

Peter Parker 12 mesi fa su tio
Beh, teoricamente, la soluzione proposta porterebbe a qualche nascita in piu, e' biologia... Pero' detta cosi da un sindaco effettivamente suona abbastanza male....

Adegheiz 12 mesi fa su tio
Ma che si accolli li spese almeno

Io 12 mesi fa su tio
la vita dura ma è serio? un sindaco che di presta a mettere incinta le donne del suo paese? ma io uno così lo sbatterei fuori all'istante!!!!

Tocqueville Alexis de 12 mesi fa su tio
Grande sindaco... un po' di umorismo fa bene :-) Che si facessero qualche risata in più ogni tanto...

Facocerorosso 12 mesi fa su tio
I figli ormai sono molto costosi e quindi sempre più coppie scelgono di non farne.

Romano 12 mesi fa su tio
Risposta a Facocerorosso
non sono diventati un lusso....è che tanta gente non vuole rinunciare al lusso dei beni materiali per avere figli. Diciamocela tutta, almeno il 50% delle cose che abbiamo non servono per vivere....

La vita è dura 12 mesi fa su tio
Almeno si muove per trovare delle soluzioni. Sicuramente più sveglio di chi va a dargli contro. Da ringraziare

Rantolak 12 mesi fa su tio
Risposta a La vita è dura
...
NOTIZIE PIÙ LETTE