Il presidente dello Sri Lanka Rajapaksa è arrivato a Singapore

Per il momento c'è l'autorizzazione per una visita privata, nessuna richiesta o concessione di asilo
Per il momento c'è l'autorizzazione per una visita privata, nessuna richiesta o concessione di asilo
SINGAPORE - A seguito delle rivolte popolari in Sri Lanka, il presidente Gotabaya Rajapaksa ha lasciato il paese. Dapprima fuggendo alle Maldive. Poi, recandosi in volo a Singapore. Lo riporta Al Jazeera.
Il presidente era fuggito alle Maldive ieri in seguito alle proteste di massa per la crisi economica dello Sri Lanka. Non è chiaro se Rajapaksa resterà a Singapore o se questa sarà soltanto una destinazione di scalo. Tuttavia, Rajapaksa non ha ancora presentato la lettera ufficiale di dimissioni dopo essersi trasferito dalle Maldive a Singapore.
Il Ministero degli Esteri di Singapore ha dichiarato che il Presidente è stato autorizzato a entrare nel Paese per una visita privata. Apparentemente, secondo quanto riferisce Al Jazeera, Rajapaksa non ha chiesto asilo e non gli è stato concesso.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!