Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Lanciata con successo la navetta Crew Dragon di SpaceX

A bordo quattro astronauti, tra cui anche il primo dell'Agenzia Spaziale Europea
Lanciata con successo la navetta Crew Dragon di SpaceX
Reuters
Lanciata con successo la navetta Crew Dragon di SpaceX
A bordo quattro astronauti, tra cui anche il primo dell'Agenzia Spaziale Europea
CAPE CANAVERAL - A mezzogiorno (ora svizzera) è partita da Cape Canaveral la navetta Crew Dragon della SpaceX, con a bordo quattro astronauti, in direzione della Stazione Spaziale Internazionale (dovrebbero arrivare sabato mattina). Il razzo F...

CAPE CANAVERAL - A mezzogiorno (ora svizzera) è partita da Cape Canaveral la navetta Crew Dragon della SpaceX, con a bordo quattro astronauti, in direzione della Stazione Spaziale Internazionale (dovrebbero arrivare sabato mattina). Il razzo Falcon 9 ha spinto la navetta a più di 27'000 km/h prima di separarsi. Il loro soggiorno nello spazio dovrebbe durare circa sei mesi. 

Per la prima volta al progetto ha partecipato anche un astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea, il francese Thomas Pesquet. A bordo si trovano anche gli astronauti della Nasa Robert Shane Kimbrough e Megan McArthur, e Akihiki Hoshide dell'agenzia spaziale giapponese Jaxa. 

Giovedì sera i membri dell'equipaggio si sono rilassati sulle spiagge della Florida. Una volta raggiunto il Kennedy Space Center, gli astronauti si sono preparati con un sottofondo musicale, rivela la CNN. Tra i brani scelti anche alcuni di Ozzy Osbourne, Foo Fighters e Metallica. 

Come da tradizione, prima di partire i quattro astronauti hanno giocato a sasso-carta-forbici. 

Si tratta del terzo viaggio per la compagnia di Elon Musk. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE