Cerca e trova immobili
STATI UNITI

George Floyd, festeggiamenti nelle strade per la condanna dell'agente

Cortei e abbracci. Ma anche tante lacrime dopo aver appreso della condanna di Chauvin
George Floyd, festeggiamenti nelle strade per la condanna dell'agente
keystone-sda.ch / STF (Morry Gash)
George Floyd, festeggiamenti nelle strade per la condanna dell'agente
Cortei e abbracci. Ma anche tante lacrime dopo aver appreso della condanna di Chauvin
Non solo a Minneapolis: tanta la gente scesa in strada anche ad Atlanta, Orlando e Cleveland
MINNEAPOLIS - Gli Stati Uniti temevano decine e decine di rivolte in numerose città nel caso in cui l'ex agente Derek Chauvin fosse stato ritenuto non colpevole della morte di George Floyd. Ma così non è stato, e le strade si son...

MINNEAPOLIS - Gli Stati Uniti temevano decine e decine di rivolte in numerose città nel caso in cui l'ex agente Derek Chauvin fosse stato ritenuto non colpevole della morte di George Floyd. Ma così non è stato, e le strade si sono presto riempite di persone festanti e in lacrime per la decisione della corte: colpevole di omicidio preterintenzionale di secondo grado, omicidio di terzo grado e omicidio colposo di secondo grado. 

I festeggiamenti più grandi si sono visti a Minneapolis, città "protagonista" non solo di questo episodio, che risale al 25 maggio scorso, ma anche della più recente morte di Daunte Wright

Ma non sono mancate le manifestazioni e i cortei in altre città, come ad Orlando, Atlanta e Cleveland, solo per citarne alcune. Numerosi cittadini sono stati immortalati mentre si abbracciavano o piangevano dopo aver appreso la notizia del verdetto.

Non tutti però hanno festeggiato. A Columbus, in Ohio, proprio mentre Chauvin veniva dichiarato colpevole, un agente ha sparato e ucciso una 16enne afroamericana, presunta accoltellatrice.

L'entità della condanna di Chauvin verrà comunicata solo fra otto settimane. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE