keystone-sda.ch (FOCKE STRANGMANN)
+4
EUROPA SETTENTRIONALE
24.02.2021 - 17:140

Sequestro record: intercettate 23 tonnellate di cocaina

L'operazione ha coinvolto le autorità di Germania, Belgio e Paesi Bassi

AMBURGO - Ventitré tonnellate di cocaina sono state sequestrate in quella che è considerata la più grande retata antidroga d'Europa.

A portare alla scoperta dell'incredibile quantitativo di droga in due depositi situati ad Amburgo e Anversa è stata un'indagine congiunta che ha coinvolto le autorità di Germania, Belgio e Paesi Bassi. A riferirlo il portale britannico Guardian.

Le droghe erano tutte destinate alla stessa destinazione nei Paesi Bassi, ha poi confermato la polizia olandese, che ha parlato di record: «Mai prima d'ora è stata intercettata così tanta cocaina in una volta sola».

Le prime 16 tonnellate di droga sono state trovate nascoste in container proveniente dal Paraguay al porto di Amburgo, a seguito di una soffiata arrivata proprio dai Paesi Bassi. In seguito, la pista investigativa ha portato al ritrovamento di altre 7 tonnellate ad Anversa.

Nell'ambito dell'inchiesta è stato arrestato un 28enne, proprietario di una società d'importazione di Rotterdam.

Un progetto lanciato dall'ONU ha permesso di intercettare ben 102 tonnellate di cocaina diretta in Europa nel corso del 2020. Il grosso del carico è arrivato ad Anversa, il secondo porto più grande d'Europa, dove è stato sequestrato un record di 65,5 tonnellate.

La droga proviene generalmente dall'America Latina: Colombia, Brasile ed Ecuador, e di solito viene trovata nascosta nei container.

keystone-sda.ch (FOCKE STRANGMANN)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Equalizer 1 mese fa su tio
Pensare che questa è solo una piccola parte di quello che va in case e uffici, per questa ragione è ormai semplice capire certi deliri dei blogger e dei politici :-)))
Tato50 1 mese fa su tio
Sequestro che se non fosse avvenuto qualcuno avrebbe guadagnato 16 miliardi di Euro. A capo dell'organizzazione un cittadino olandese che snifferà la polvere del pavimento della cella per alcuni anni ;-)))
RobediK71 1 mese fa su tio
Già 100 su 10000
Tato50 1 mese fa su tio
@RobediK71 Calcola le dosi e poi vedrai a quante persone sarebbero servite e il guadagno ricavato. Se vuoi sequestrarla tutta puoi sempre chiedere di entrare in un servizio antidroga. Magari un giorno leggeremo " Se sequestrato un grammo di cocaina" ;-(
seo56 1 mese fa su tio
Bene 👍🏼👏🏻👏🏻👏🏻

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-10 16:00:29 | 91.208.130.85