keystone-sda.ch / STF (Aijaz Rahi)
Giornata di festa per l'insediamento della nuova vicepresidente americana
+12
INDIA
20.01.2021 - 12:130
Aggiornamento : 12:51

Il villaggio indiano del nonno di Kamala Harris è in festa

La località è tappezzata dalle foto della futura vicepresidente americana. Oggi fuochi d'artificio e banchetto.

THULASENDRAPURAM - Nel villaggio indiano di Thulasendrapuram, a 350 chilometri da Chennai, la capitale del Tamil Nadui, gli abitanti sono pronti dall'alba a seguire in diretta l'insediamento di Kamala Harris alla vicepresidenza degli Stati Uniti e a fare festa. Thulasendrapuram è infatti il villaggio di campagna dove nacque il nonno materno di Harris, che sarà la prima persona di origini indiane, la prima persona di colore e la prima donna a giurare come vicepresidente americana.

La madre di Harris, nata in India, si trasferì negli Stati Uniti a 19 anni per studiare e lì sposò il padre della futura vicepresidente, di origini giamaicane e giunto in America nel 1961.

Dallo scorso novembre, quando venne annunciata la vittoria alle elezioni, i muri di Thulasendrapuram sono decorati con ritratti di Harris e con scritte che le augurano di diventare presidente nel 2024. Migliaia di sue foto sono state distribuite a tutti gli abitanti dagli organizzatori dei festeggiamenti: alla fine del giuramento, annunciano, tutti gli abitanti del paese, in gran parte coltivatori di riso, festeggeranno (apparentemente senza un rigido rispetto delle disposizioni anti Covid-19) con un rito religioso, seguito da fuochi d'artificio e da un ricco banchetto.

Con numeri della pandemia calanti, nel Tamil Nadu nelle scorse settimane sono state allentate diverse restrizioni, come quelle sugli assembramenti, che all'aperto non sono sottoposti a particolari limiti e all'interno possono arrivare a 200 persone. È tuttavia obbligatorio mantenere le distanze sociali e portare la mascherina, regole non sempre osservate oggi a Thulasendrapuram, almeno stando alle foto delle celebrazioni.  

keystone-sda.ch / STF (Aijaz Rahi)
Guarda tutte le 16 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 5 mesi fa su tio
🤐🤐🤐🤐🤐
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-25 09:08:01 | 91.208.130.87