I democratici: «Trump va indagato»

È la richiesta rivolta al presidente eletto Joe Biden
WASHINGTON - I democratici in pressing sul presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden. A prescindere da un possibile secondo impeachment, i liberal chiedono a Biden, una volta che si sarà insediato, di indagare e perseguire Donald Trump e i suoi alleati.
I democratici vogliono che il Dipartimento di Giustizia apra un'inchiesta su Trump e sulla sua famiglia e fanno capire che l'impeachment che intendono portare avanti non è abbastanza. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti.
Biden finora non si è espresso su una nuova possibile messa in stato di accusa del presidente, rimandando la decisione al Congresso. Su eventuali indagini da parte della sua amministrazione ha rimandato al Dipartimento di Giustizia che, sotto la sua guida, tornerà come da tradizione a mantenere l'indipendenza dalla Casa Bianca.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!