Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trovato il tesoro da un milione di dollari nascosto sulle Montagne Rocciose

Il fortunato cercatore ha inviato una foto di conferma a Forrest Fenn, ideatore della caccia al tesoro
Keystone
Trovato il tesoro da un milione di dollari nascosto sulle Montagne Rocciose
Il fortunato cercatore ha inviato una foto di conferma a Forrest Fenn, ideatore della caccia al tesoro
SANTA FE - Il famoso tesoro, nascosto sulle Montagne Rocciose, è finalmente stato trovato. In migliaia si sono avventurati alla ricerca dello scrigno nascosto da Forrest Fenn, collezionista d'arte.  «Era sotto un tetto di stelle, ne...

SANTA FE - Il famoso tesoro, nascosto sulle Montagne Rocciose, è finalmente stato trovato. In migliaia si sono avventurati alla ricerca dello scrigno nascosto da Forrest Fenn, collezionista d'arte. 

«Era sotto un tetto di stelle, nella lussureggiante vegetazione delle Montagne rocciose, e non si è spostato da quando l'ho nascosto, più di 10 anni fa» ha raccontato lo stesso Fenn sul proprio sito internet. «Non conosco la persona che l'ha trovato, ma la poesia contenuta nel mio libro l'ha portato nel luogo preciso». 

Il bravo e forse anche un po' fortunato cercatore ha inviato al collezionista d'arte una foto del bottino, del valore stimato di un milione di dollari. 

Fenn ha ideato questa caccia al tesoro con lo scopo di attirare quante più persone possibili sulle Montagne Rocciose, per far ammirare loro la bellezza del luogo, e anche per dare una speranza a chi è stato duramente colpito dalla grande recessione. 

Come riporta il Santa Fe New Mexico, Fenn ha stimato che in più di 10 anni ben 350'000 abbiano cercato il tesoro, invano. C'è addirittura chi ha lasciato il proprio lavoro per dedicarsi totalmente alla ricerca, e chi, nel tentativo, è morto. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE