keystone-sda.ch / STF (MIGUEL A. LOPES)
+5
PORTOGALLO
03.05.2020 - 20:300

Un "box" per vedere i propri cari restando lontani dal virus

Così una casa per anziani di Montijo permette ai propri ospiti di ricevere visite

MONTIJO - La pandemia di coronavirus ha inevitabilmente stravolto la vita di tutti quanti. Sono però le persone appartenenti alle categorie a rischio, in particolare i più anziani, a subire in maggiore misura gli effetti delle restrizioni. Sin dalle prime settimane dell'emergenza, le case per anziani hanno bloccato l'accesso ai visitatori per ridurre al minimo i rischi di contagio. Alcune strutture però hanno trovato soluzioni per permettere agli ospiti di ricevere la visita dei propri cari in tutta sicurezza.

Un caso recente è quello del "box delle emozioni" ideato presso la casa di riposo "União Mutualista Nossa Senhora da Conceição" di Montijo, in Portogallo. Si tratta di una piccola stanza, munita di vetro protettivo e microfoni, che permette di vedersi e chiacchierare rispettando le norme igieniche e di sicurezza.

In questo modo gli ospiti della struttura hanno potuto finalmente incontrare e vedere di persona i propri familiari. Certo, non sarà come scambiarsi un classico abbraccio alla vecchia maniera. Per quello, purtroppo, servirà ancora del tempo. Ma dopo due mesi di sole telefonate, potersi vedere di nuovo - anche solo attraverso il vetro - è di certo una grande emozione. E le foto scattate sul posto lo dimostrano chiaramente.

keystone-sda.ch / STF (MIGUEL A. LOPES)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-28 23:09:19 | 91.208.130.89