Il Presidente e CEO di JPMorgan, Jamie Dimon, è stato operato d'urgenza per un problema al cuore

I collaboratori più stretti dell'uomo hanno fatto sapere che l'intervento ha avuto esito positivo
Durante la convalescenza del CEO, alla guida dell'azienda ci saranno i due vice: Daniel Pinto e Gordon Smith
NEW YORK - Un'operazione al cuore, nel mezzo della notte, per riparare una dissezione aortica. L'ha vista brutta il Presidente e CEO di JPMorgan, Jamie Dimon.
Il copresidente Daniel Pinto e il Direttore generale Gordon Smith, che saranno alla guida dell'azienda durante la convalescenza dell'attuale CEO, hanno fatto sapere che «l'intervento al cuore è riuscito», e che Dimon «è sveglio, vigile e si sta riprendendo bene».
Secondo le ultime ricostruzioni, il 63enne non si sarebbe sentito bene, e recandosi in pronto soccorso avrebbe scoperto la complicazione all'aorta: fortunatamente, affrontando il problema in modo immediato è stato possibile risolvere al meglio la situazione.
La più grande banca americana proseguirà la propria strategia, con la stessa linea e le stesse priorità. Lo hanno annunciato i due dirigenti. «Lavoreremo come abbiamo sempre fatto, questo è il momento per tutti noi di rimanere concentrati sulle nostre responsabilità. Sappiamo che tutti voi vi unite per augurare a Jamie e un recupero regolare e veloce» hanno concluso Pinto e Smith.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!