Cerca e trova immobili

AUSTRALIABuon 2020 da Samoa a Sydney

31.12.19 - 14:26
Il Pacifico e l'Australia hanno già iniziato a festeggiare il nuovo anno. Giapponesi e coreani sono i prossimi della lista
keystone-sda.ch (Mick Tsikas)
I fuochi a Sydney
I fuochi a Sydney
Buon 2020 da Samoa a Sydney
Il Pacifico e l'Australia hanno già iniziato a festeggiare il nuovo anno. Giapponesi e coreani sono i prossimi della lista

SYDNEY - Il nuovo anno ha già timidamente iniziato a farsi strada tra i fusi orari del mondo. Dopo Samoa, l'Isola di Natale e Kiribati - che sono nel 2020 già da più di tre ore - a mezzogiorno (il nostro) ha festeggiato la Nuova Zelanda, alle 13 alcune regioni dell'estremo oriente russo e altre isole del Pacifico e, da poco, è entrata nel nuovo anno anche buona parte dell'Australia orientale.

Qui, a Sydney, la baia che ospita il celebre Teatro dell'opera era già stata illuminata intorno alle 21 (le 11 in Svizzera) dai tradizionali fuochi d'artificio. La grande Australia, comunque, sarà tutta nel 2020 solo dopo le 17, quando anche Pechino e parte del Sudest asiatico inizieranno a festeggiare. I prossimi grandi Paesi ad attendere la mezzanotte (alle 16 svizzere) sono Giappone e Corea del Sud.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Anno, cioè il tempo che la terra impiega per fare una rotazione attorno al sole.... Il nuovo anno è semplicemente il risultato di quello che abbiamo pianificato e/o costruito prima. Eppure ci sono ancora una moltitudine di creduloni i quali credono ancora che il cambio di anno porterà loro chissà cosa. È anche il periodo d'oro per i vari maghi, indovini e veggenti come pure per i vari dispensatori di oroscop :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE