Keystone
In seguito alle scosse di terremoto, nel quartiere dei mercati di Padada (Davao Del Sur) è crollato un edificio di tre piani, le vittime sarebbero almeno 3.
FILIPPINE
15.12.2019 - 08:530
Aggiornamento : 12:16

Terremoto nelle Filippine: i morti sono almeno 4

Dei quali un bimbo, diversi i crolli e molto panico fra la popolazione. Il bilancio è ancora in corso ed è destinato ad aggravarsi

di Redazione
ats ans

MANILA - Almeno 4 persone, tra cui un bimbo di 6 anni, sono morte a causa del terremoto che ha colpito il sud delle Filippine: lo ha detto il sottosegretario Renato Solidum alla Super Radyo dzBB, secondo quanto riporta l'emittente tv GMA News. Solidum è anche il direttore dell'Istituto di vulcanologia e sismologia nazionale.

L'ufficio del presidente ha reso noto che al momento del sisma Rodrigo Duterte si trovava con sua figlia nella sua casa di Davao City, nella provincia colpita di Davao del Sur. Entrambi sono rimasti illesi.

Il bambino ha perso la vita nella cittadina di Matanao, ha detto il sindaco Vincent Fernandez all'emittente Super Radyo dzBB. Le altre tre vittime, secondo l'ufficio dei vigili del fuoco, si trovavano in un edificio di tre piani a Padada che ospitava un supermercato e che 

La scossa è stata di magnitudo 6.8. Il sisma è stato localizzato a 5 km a sudest di Magsaysay, nella provincia di Davao del Sur, a una profondità di 28,2 km. A questa ne sono seguite altre 10 tra i 4.7 e i 5.7 gradi. L'Istituto geofisico americano (Usgs) ha escluso un possibile rischio tsunami.

Keystone
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 04:42:25 | 91.208.130.86