keystone
Si è svolta sabato l'annuale parata "Trooping the Colour", che celebra il compleanno ufficiale dei sovrani
+ 11
REGNO UNITO
08.06.2019 - 16:430

"Trooping the Colour" celebra il compleanno ufficiale della regina

Il momento culminante è stato il sorvolo della pattuglia aerea acrobatica dei Red Arrows in formazione. Prima uscita pubblica per Meghan

LONDRA - Circa 1400 soldati della Guardia reale a cavallo e a piedi in alta uniforme cerimoniale rossa con i loro colbacchi neri, con il favore di una luminosa giornata di sole, hanno preso parte all'annuale parate Trooping the Colour, che celebra il compleanno ufficiale dei sovrani britannici.

Il pubblico ha assistito alla parata, da Buckingham Palace, Lungo The Mall e la Horse Guards Parade e ritorno, dal circostante St. James's Park, con due ali di folla. Il momento culminante è stato il sorvolo della pattuglia aerea acrobatica dei Red Arrows in formazione.

A presenziare fra i reali, dal balcone di Buckingham Palace, il principe Carlo, il principe William e la consorte Kate, in abito e cappello giallo limone, e i duchi di Cambridge Harry e Meghan, con quest'ultima che ha fatto la sua prima comparsa in pubblico dalla nascita del piccolo Archie in abito blu a maniche corte e cappellino con piuma coordinato. E senza il piccolo.

Quanto alla regina, ha fatto solo una breve comparsa sul balcone del palazzo reale, provata dalla maratona cerimoniale per i 75 anni del D-Day, ma senza darlo a vedere.

Il compleanno anagrafico di Elisabetta II è il 21 aprile, giorno in cui ha compiuto 93 anni, ma dal 1748, l'8 giugno, giorno del compleanno dell'allora sovrano Giorgio II, è stato prescelto come giorno del 'compleanno ufficiale' dei sovrani - re o regine - britannici.

Quanto al nome Trooping the Colour, si riferisce alle parate belliche, in cui i 'colori', cioè i vessilli militari, venivano passati in rassegna dalle schiere di soldati. Il vessillo usato quest'anno è stato quello del 1/o battaglione dei Grenadier Guards.
 
 

keystone
Guarda tutte le 14 immagini
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-19 04:59:32 | 91.208.130.85