Cerca e trova immobili

VENEZUELAMaduro in divisa marcia con l'esercito: «Prova di lealtà»

02.05.19 - 14:56
Il video è stato trasmesso a reti unificate e via social, presenti più di 4'500 militi
Maduro in divisa marcia con l'esercito: «Prova di lealtà»
Il video è stato trasmesso a reti unificate e via social, presenti più di 4'500 militi

CARACAS - Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro è apparso nuovamente a reti unificate in un video nel quale ha marciato insieme a migliaia di soldati dal patio d'onore della base militare Fuerte Tiuna di Caracas alla sede del ministero della Difesa, sempre all'interno della base militare, per «riaffermare la lealtà delle forze armate» al governo chavista.

La parata, formata da 4.500 soldati secondo l'agenzia di stampa statale Avn, ha raggiunto la sede del ministero, dove il ministro della Difesa Padrino Lopez ha tenuto un discorso in cui ha riaffermato la lealtà delle forze armate a Maduro.

«Non possiamo cadere nella tentazione di scontrarci tra di noi», ha dichiarato il ministro. «Continueremo sempre a compiere i nostri doveri costituzionali», ha aggiunto. Riferendosi agli oppositori, Padrino Lopez ha dichiarato che «vogliono comprarci come se fossimo mercenari», con «un'offerta ingannevole e stupida», perché «l’opposizione non ha alcuna offerta per il paese. L'unica loro offerta certa è un progetto antipatriottico, è la fine delle forze armate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE