Cerca e trova immobili

FRANCIA / IRANPrima pugile iraniana minacciata d'arresto: resta in Francia

17.04.19 - 17:11
Sadaf Khadem ha disputato un incontro senza l'abbigliamento sportivo islamico prescritto nel suo Paese
Prima pugile iraniana minacciata d'arresto: resta in Francia
Sadaf Khadem ha disputato un incontro senza l'abbigliamento sportivo islamico prescritto nel suo Paese

PARIGI / TEHERAN - Sabato scorso è entrata nella storia dello sport iraniano come la prima donna del suo Paese a disputare - e vincere - un incontro di pugilato, in Francia. Ma l'atleta Sadaf Khadem ha dovuto rinunciare all'ultimo momento a fare ritorno nella Repubblica islamica, affermando che un mandato d'arresto è stato emesso nei suoi confronti per avere violato il codice di abbigliamento islamico per essere salita sul ring con indosso solo la canottiera e i pantaloncini.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

آماده ای؟؟!!! . . . بزن بریم🥊🥊🥊🥊🥊 @balintporneczi 📸

Un post condiviso da Sadaf Khadem (@s_khadem) in data:

Khadem, che ha 24 anni, ha detto ai media francesi che doveva rientrare in Iran accompagnata dal suo allenatore, il franco-iraniano ex campione del mondo Mahyar Monshipour. Ma quando si trovavano già sul taxi per raggiungere l'aeroporto, hanno dovuto fare marcia indietro.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

... بعد از سه سال بی مسابقه بودن؛ ۶ دقیقه زندگی کردم🥊💜

Un post condiviso da Sadaf Khadem (@s_khadem) in data:

Secondo le informazioni che hanno ricevuto, un mandato d'arresto è diretto anche nei confronti di Monshipour. Le autorità iraniane non hanno per ora commentato la notizia.

Nei giorni scorsi la Federazione Boxe iraniana aveva chiarito di non avere nulla a che fare con l'organizzazione del combattimento, svoltosi nella cittadina di Royan, ma aveva sottolineato che comunque ogni atleta iraniana deve rispettare le norme dell'abbigliamento islamico.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE