Keystone
STATI UNITI
11.04.2018 - 22:130

Zuckerberg sotto torchio per 10 ore

Tanto sono durate le domande di senatori e deputati al Congresso sul caso Cambridge Analytica

WASHINGTON - Circa 10 ore in tutto: questo il tempo passato dal fondatore e Ceo di Facebook Mark Zuckerberg sotto il fuoco di fila delle domande di senatori e deputati al Congresso degli Stati Uniti, dove ha appena concluso la maratona di audizioni durata due giorni, chiamato a testimoniare dopo il caso Cambridge Analytica.

Prima alla commissione congiunta Giustizia e Commercio del Senato per cinque ore ieri pomeriggio, quindi oggi alla Camera, sentito dalla commissione Energia e Commercio per circa la stesso tempo.

Rimosso l'amministratore delegato - Nel frattempo l'amministratore delegato di Cambridge Analytica, Alexander Tayler, è stato rimosso dal suo incarico e ritorna alla sua precedente posizione. È quanto ha annunciato la stessa società di consulenza, accusata di aver impropriamente ottenuto i dati personali di 87 milioni di utenti Facebook.

Tayler riprenderà il suo posto a capo della divisione dati «per focalizzarsi sulle varie inchieste e indagini», ha sottolineato il consiglio della società in una nota, secondo quanto riporta Bloomberg.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-17 21:37:28 | 91.208.130.85