Cerca e trova immobili

STATI UNITIHawking: «Per colpa di Trump la Terra scotterà come Venere»

03.07.17 - 09:56
L'astrofisico britannico: «Siamo vicini al punto di non ritorno». La scelta del presidente «potrebbe spingere la Terra oltre il margine»
Keystone
Hawking: «Per colpa di Trump la Terra scotterà come Venere»
L'astrofisico britannico: «Siamo vicini al punto di non ritorno». La scelta del presidente «potrebbe spingere la Terra oltre il margine»

NEW YORK - Il presidente Donald Trump è una minaccia per l'ambiente. Parola del celebre astrofisico britannico Stephen Hawking che, in una intervista alla Bbc in occasione del suo 75° compleanno, ha detto che la decisione di Trump di ritirare gli Stati Uniti dall'accordo sul clima di Parigi potrebbe far diventare la Terra come Venere, con temperature fino a 250 gradi.

«Siamo vicini al punto di non ritorno in cui il riscaldamento globale diventerà un processo irreversibile. La scelta di Trump - ha detto Hawking - potrebbe spingere la Terra oltre questo margine e farla diventare come Venere con temperature di 250 gradi e piogge di acido solforico».

Per lo studioso del cosmo «il cambiamento climatico è uno dei più grandi pericoli che dobbiamo affrontare e se vogliamo fermarlo - ha osservato preoccupato - dobbiamo farlo ora. Negando le prove dell'esistenza del cambiamento climatico e ritirando gli Usa dall'accordo di Parigi Trump causerà danni ambientali evitabili al nostro magnifico pianeta, mettendo in pericolo la natura per noi ed i nostri figli».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE