Cerca e trova immobili

Dal MondoSpagna: droga, sequestrate in mare otto tonnellate hashish

07.06.05 - 11:37
Spagna: droga, sequestrate in mare otto tonnellate hashish

MADRID - Otto tonnellate di hashish destinate al mercato britannico sono state rinvenute a bordo di un peschereccio nel corso di una operazione congiunta tra la polizia spagnola e britannica. Sette le persone arrestate, secondo quanto hanno riferito oggi fonti ufficiali spagnole.

Le quattro persone dell'equipaggio del peschereccio battente bandiera britannica, fermato in acque internazionali, sono state arrestate mentre altre tre sono state fermate nella città scozzese di Glasgow, precisa un comunicato del ministero dell'Interno spagnolo.

Secondo la polizia spagnola, è stata smantellata una "organizzazione criminale internazionale con base in Scozia", che avrebbe introdotto nel Regno Unito grandi quantitativi di hashish provenienti dal Marocco attraverso il territorio spagnolo.

L'operazione, frutto di oltre tre mesi di indagini e del lavoro congiunto tra la polizia britannica e spagnola, ha portato al fermo della nave 'Squillà, alla scoperta della droga e all'arresto di due britannici, un estone e uno spagnolo.

Il valore stimato dell'hashish sequestrato è di 11 milioni di euro all'ingrosso e di tre volte tanto al dettaglio.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE