Cerca e trova immobili

Dal MondoUsa: aerei, congegno anti-reclinamento sedili

25.10.03 - 18:47
Usa: aerei, congegno anti-reclinamento sedili
WASHINGTON - È alto più di un metro e 90 e, nei viaggi in aereo, soffre terribilmente quando chi gli sta davanti reclina il sedile per mettersi più comodo, o schiacciare un pisolino.

Così, Ira Goldman ha inventato un congegno per impedire a chi viaggia davanti di reclinare il sedile: il Knee Defender, (protettore delle ginocchia), così si chiama il suo congegno, è un blocco di plastica delle dimensioni di un telefonino che funziona quando il poggiaoggetti che serve da tavolino per i pranzi a bordo è aperto.

Applicato al braccio del tavolino, il Knee Defender impedisce di esercitare il gioco connesso al reclinamento del sedile e, quindi, blocca il movimento.

Della sua invenzione, Goldman ha parlato all´agenzia di stampa Ap, che ne riferisce. Ma responsabili dell´aviazione civile americana sono già sul chi vive: temono che l´introduzione del gadget possa scatenare risse a bordo, tra persone che vogliono stare comode l´una a discapito dell´altra. Così, la NorthWest Airlines ha già deciso di mettere al bando il Knee Defender da tutti i suoi voli.



ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE