Cerca e trova immobili

LUGANOIl Partito Democratico invita a votare il PS a Lugano e Mendrisio

12.03.13 - 15:41
"Inviteremo tutti i nostri iscritti ad esprimere attivamente la propria opinione politica"
Foto Ti-Press
Il Partito Democratico invita a votare il PS a Lugano e Mendrisio
"Inviteremo tutti i nostri iscritti ad esprimere attivamente la propria opinione politica"

LUGANO - Il PD del Canton Ticino annuncia il suo appoggio alle prossime elezioni comunali di Lugano e Mendrisio, al Partito Socialista.

"Riteniamo che questo appuntamento sia di cruciale importanza, e come circolo PD del Canton Ticino ci impegneremo nella campagna elettorale chiedendo a tutti i nostri connazionali in possesso di doppia cittadinanza di partecipare al voto. Inviteremo comunque tutti i nostri iscritti ad esprimere attivamente la propria opinione politica, perché siamo convinti che le scelte che riguardano la convivenza dei cittadini debbano essere dibattute da tutti i residenti indipendentemente dal loro passaporto".

 

Il PD motiva il suo appoggio al PS con l'impegno nell'integrazione sociale e nelle politiche del lavoro: "Nell’interesse di tutti, in particolar modo delle future generazioni, bisogna tutelare il lavoro, combattendo il dumping salariale e le difficoltà burocratiche che esistono a cavallo della frontiera. Ma bisogna anche tutelare le aziende a basso valore aggiunto, che oggi danno lavoro quasi esclusivamente a frontalieri e che secondo alcuni dovrebbero essere cancellate con un colpo di spugna".

 

Per il PD, la questione del lavoro è direttamente collegata all’integrazione, che nei periodi di crisi soffre del populismo e della demagogia di chi vorrebbe conservare i propri privilegi a discapito della comunità. Per questo appoggia le forze politiche che aprendosi anche a nuove esperienze culturali, si impegnano per l’integrazione delle persone in quanto tali, prescindendo dalla loro nazionalità.

 

"In particolar modo nella lista PS a Lugano, e nella lista Insieme a Sinistra a Mendrisio, sono presenti candidati – alcuni dei quali di origine italiana – che per la loro esperienza e per il loro senso civico meritano il voto. Siamo certi che i tanti italiani residenti in Ticino, condividano con noi queste considerazioni, e ci auguriamo che possano impegnarsi affinché queste liste possano raggiungere un buon risultato elettorale.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE