Immobili
Veicoli

BELLINZONA«Lega e Udc di nuovo insieme»

10.01.20 - 17:46
Le sezioni cittadine dei due partiti confermano la decisione di presentarsi insieme alle prossime elezioni comunali
Tpress
«Lega e Udc di nuovo insieme»
Le sezioni cittadine dei due partiti confermano la decisione di presentarsi insieme alle prossime elezioni comunali

BELLINZONA - Lega e Udc correranno insieme alle prossime elezioni comunali del 5 aprile nella capitale. L'accordo è uscito indenne dalle riunioni di ieri sera, in particolare quella dei democentristi dove c'è stata la definizione dei tre candidati che saranno in lista per il Municipio. La scelta è caduta su Brenno Martignoni Polti, Tuto Rossi e Orlando Del Don. In attesa di ufficializzare anche i nomi leghisti le due sezioni cittadine hanno comunicato che la lista unica si chiamerà "Lega dei Ticinesi-Udc ed Indipendenti". Una congiunzione che, sottolinea il comunicato stampa, dà «continuità alla decisione presa nel 2017 in occasione delle prime elezioni comunali dopo l'aggregazione». 

COMMENTI
 
Nmemo 2 anni fa su tio
La Lega o fa la Lega o fa l’UDC. La promiscuità non è più praticabile oggi.
Tato50 2 anni fa su tio
Con questo "matrimonio" però l'UDC ha portato un certo Chiesa agli Stati con quasi 20'000 voti di scarto dal secondo.
Nmemo 2 anni fa su tio
@tato50 Ben lo sai che per le elezioni comunali valgono altri criteri rispetto alle federali. Concordo che la congiunzione sia anche per le comunali funzionale al mantenimento del seggio. Scommettiamo che dopo le elezioni ci saranno "feriti da medicare" ?
Tato50 2 anni fa su tio
Ah ecco, come PPD e PLR o Socialisti con Comunisti o.......... Per le ferite intanto se le lecca qualcun d'altro anche se per me quella votazione bisognerebbe rifarla mettendo in lista solo la Carobbbio e il Pippo ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE