Cerca e trova immobili

LUGANOUna partita politica importante

09.04.16 - 11:35
Giovanna Masoni Brenni, Municipale uscente PLR
Foto Ti-Press Gabriele Putzu
Una partita politica importante
Giovanna Masoni Brenni, Municipale uscente PLR

Cari Amici, care Amiche, liberali e non.

Dopo il 10 aprile, dopo 12 intensi anni in Municipio, tornerò privata cittadina pur restando vicina alla cultura, alla nostra città, al nostro Cantone. Partecipe, in altro modo, dei nostri destini.

Mi conoscete. Sono una liberale aperta, che si è sforzata, con altri, di cercare di migliorare il nostro Paese. Economia, scuola e cultura, territorio e ambiente e l’aiuto ai più fragili sono i temi dei quali più mi sono occupata. Per far questo ho lavorato con i politici liberali e con quelli, in tutti i partiti, che sentono l’urgenza di migliorarci e di alzare il livello del nostro Paese. Coloro i quali sentono propria l’urgenza di alzare lo sguardo. E si sanno confrontare innanzitutto sulle idee e sui progetti.

Ora, in tutto il Cantone - e soprattutto a Lugano - si sta giocando, per tutto ciò, una partita importante. Una partita aperta, che vede liberali e leghisti testa a testa. Indipendentemente dal lavoro svolto da singoli rappresentanti di entrambi gli schieramenti, la partita ha una sua importanza, non soltanto partitica quanto piuttosto politica. Con la P maiuscola.

Vorrei quindi invitarvi a tenerne conto, a sostenere in tutti i partiti i candidati e le candidate aperti, che hanno a cuore di rendere migliore la nostra città e il nostro cantone, di alzarne il livello. E vi invito a sostenere, nel confronto aperto fra PLR e Lega, i liberali.

È una partita più importante di quanto alcuni pensino.

Anch’io, che mi considero molto indipendente e poco “donna di partito”, penso proprio lo sia. E auspico una bella progressione. Liberale. Nel senso più ampio del termine, non soltanto partitico.

Per un brindisi liberale, sempre nel senso più ampio del termine, riservate sin d’ora la data di lunedì 2 maggio alle 18:00. Il luogo verrà comunicato separatamente. Grazie per quanto ancora potrete e vorrete fare!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE