Cerca e trova immobili

GORDOLAPerché mi ricandido per il Consiglio Comunale

07.03.16 - 15:39
Louise Burckhardt, Consigliere Comunale PLR Gordola
Perché mi ricandido per il Consiglio Comunale
Louise Burckhardt, Consigliere Comunale PLR Gordola

GORDOLA - 4 anni fa mi sono candidata per il Municipio e il Consiglio Comunale a Gordola per la prima volta. Ero prima subentrante per il Municipio e nel 2015 avrei dovuto subentrare al Municipale Athos Mecca, che ha dovuto lasciare la carica per ragioni famigliari. Ma per motivi di salute ho dovuto purtroppo rinunciare.

Eravamo in tre donne elette sulle liste del nostro partito, ma durante la legislatura due hanno lasciato e mi sono ritrovata sola donna liberale-radicale eletta. Mi rallegro che ora siamo più donne in lista, perché toni e linguaggio delle donne tendono spesso a essere meno grezzi e scontrosi rispetto a quelli dei maschietti.

Uno dei mei obiettivi era che a Gordola ci fosse maggior sensibilità ambientale. Sono soddisfatta che ciò sia avvenuto, in primis con il conseguimento del marchio “Città dell’energia, una mozione PLR di inizio della scorsa legislatura, festeggiata lo scorso 20 febbraio. In questo percorso tra le tante cose ha pure riunito i comuni vicini a noi sono stati la promozione del fotovoltaico, la sostituzione dell’illuminazione con nuove tecnologie LED per il risparmio energetico, e Gordola sta promuovendo la mobilità lenta per aiutare i nostri bambini ad arrivare a scuola sani e salvi.

Il vicesindaco e nostro presidente Damiano Vignuta ha saputo plasmare una squadra PLR forte, unita, ognuno con le proprie idee, che lavora insieme per il bene del Comune. Il fatto che quasi tutti noi del PLR ci ricandidiamo è un buon segnale. È stato un piacere lavorare con la squadra PLR del consiglio comunale e spero di continuare, con un consiglio comunale rinnovato, più giovane, con maggior presenza femminile e sono pronta a lavorare insieme nella collegialità ma senza le sterili polemiche che vengono dall’esterno, per portare a termine i numerosi progetti in cantiere, fra cui spicca su tutti il risanamento completo delle Scuole al Burio.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE