Gianluca Grossi torna a teatro con "Servito a zero"

L'appuntamento è per sabato 19 ottobre al Salone Olimpia di Airolo
AIROLO - Sabato 19 ottobre 2024 alle ore 20:00 Gianluca Grossi porta in scena al Salone Olimpia di Airolo la quinta e ultima replica ticinese della sua pièce teatrale "Servito a zero".
Un monologo intenso e senza filtri che, nell'assorbire tragedia e commedia, disperazione e ironia, storia e attualità, cose vissute e cose immaginate dall'autore, dipinge un quadro più che mai attuale e originalissimo del presente in cui viviamo indagando la nostra relazione con la guerra. «Se raccontarla non basta a fermarla e a renderla impensabile, dipende dalla guerra o da come viene raccontata?», si chiede Trallen, il personaggio interpretato da Gianluca Grossi, che al termine della pièce prenderà una decisione radicale e scandalosa. Le musiche dal vivo portano la firma e saranno eseguite da Danilo e Francesco Boggini. La regia tecnica invece è di Enea Rigamonti. Biglietti (20.- CHF) alla cassa serale (a partire dalle 19:15).
Prevendita: InfoPoint Bellinzona e Valli Turismo, Airolo (091 869 15 33), Biblioteca comunale Airolo (ma 17-18, gio 9-10, ve 18-19). Prenotazioni scrivendo a servitoazero@gmail.com.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!