Cerca e trova immobili

LUGANO"Lo zoo di vetro" per due giorni al LAC

03.11.19 - 12:00
Lunedì e martedì Leonardo Lidi adatta e dirige l'opera di Tennessee Williams
Masiar Pasquali
"Lo zoo di vetro" in scena lunedì e martedì al LAC.
"Lo zoo di vetro" in scena lunedì e martedì al LAC.
"Lo zoo di vetro" per due giorni al LAC
Lunedì e martedì Leonardo Lidi adatta e dirige l'opera di Tennessee Williams

LUGANO - Lunedì 4 e martedì 5 novembre la Sala Teatro del LAC di Lugano ospita un doppio appuntamento con "Lo zoo di vetro".

Già vincitore della Biennale College dedicata ai registi under 30 e grazie alla quale ha firmato la regia di "Spettri" di Ibsen, andato in scena a Venezia nel luglio scorso, Leonardo Lidi cura l’adattamento e la regia de "Lo zoo di vetro", opera teatrale di Tennessee Wiliams. Con Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Mario Pirrello, Anahì Traversi.

Un lavoro in cui Lidi dirige un cast di bravi attori, protagonisti di spettacoli prodotti da LuganoInScena come "Gabbiano" e "Ifigenia, liberata". "Lo zoo di vetro", opera teatrale del celeberrimo drammaturgo e sceneggiatore statunitense, debuttò sul palcoscenico teatrale nel 1944, versione scenica che sviluppò, espandendola, la trama di un racconto che lo stesso Williams scrisse dieci anni prima intitolandolo "Ritratto di una ragazza di vetro". "Lo zoo di vetro", entrato a far parte della memoria collettiva di tutti noi grazie a innumerevoli versioni cinematografiche – di cui molti ricorderanno quella diretta da Paul Newman con protagonisti John Malkovich e Joanne Woodward – racconta le speranze, i timori e i sogni che Amanda Wingfield nutre nei confronti dei suoi due figli, dopo che il marito li ha abbandonati.

Prevenedita online e presso la Biglietteria LAC.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE