LOCARNO
26.12.2017 - 17:000

"Questioni di cuore" con Lella Costa

L'attrice italiana sarà al Teatro di Locarno il prossimo 13 gennaio

LOCARNO - Le “lettere del cuore” di Natalia Aspesi sul supplemento settimanale “Venerdì “del quotidiano Repubblica diventano uno spettacolo. Lella Costa porta in scena un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale delle donne (e ovviamente degli uomini) nel corso degli ultimi trent'anni. I tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi. Migliaia di storie intorno all’amore e alla passione che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume. “Questioni di cuore”, questo il titolo dello spettacolo che sarà proposto al Teatro di Locarno alle ore 20.30 del 13 gennaio, rientra nella rassegna “Ridi con noi” a cura dall’Associazione Amici del Teatro di Locarno.

Dalla ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei, alla donna che ama essere picchiata, dalla signora che s’innamora di un sacerdote, alla moglie tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre gay, al maschio orgoglioso della sua mascolinità. Tutti hanno impugnato la penna (più recentemente la tastiera del pc) per scrivere a Natalia Aspesi chiedendo un consiglio, un parere. E le risposte, argute, comprensive, feroci, spesso sono più gustose delle domande. A dare voce sul palco a questa corrispondenza Lella Costa, in un gioco di contrappunti tra botta e risposta che raggiunge tutte le sfumature, i diversi gradi d'intensità e di intimità. E le risposte, argute, comprensive, feroci, spesso sono più gustose dal leggere delle domande

Lella Costa, laurea in lettere e diploma all'Accademia dei Filodrammatici, è una delle più rinomate attrici italiane, da sempre impegnata in un percorso artistico originalissimo che l’ha portata a frequentare autori contemporanei, a lavorare in radio, ad avvicinarsi al teatro-cabaret e creare importanti sodalizi con artisti come Alessandro Baricco, Gabriele Vacis, Giorgio Gallione, Stefano Bollani, Ivano Fossati.

Tra i suoi lavori più noti e amati figurano Magoni, Precise parole, Traviata, Alice. Una meraviglia di paese, Amleto e Ragazze. Nelle lande scoperchiate del fuori. A Lella Costa è stato conferito il Premio Pulcheria 2017 per il talento femminile.

Lo spettacolo non è in abbonamento. Biglietti a fr. 30.-, scontati per abbonati e aderenti Associazione Amici del Teatro di Locarno a fr. 25.-. Prevendita in corso presso l’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, tel. 091 759 76 60 oppure sul sito www.teatrodilocarno.ch.

Potrebbe interessarti anche
Tags
costa
lella costa
lella
locarno
teatro
cuore
teatro locarno
questioni
spettacolo
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-02-22 21:37:45 | 91.208.130.86