Cerca e trova immobili

LOCARNOEnrico Ruggeri e The Bastard Sons Of Dioniso alla Notte Bianca

29.04.13 - 15:37
Un grande schermo nella Piazzetta Remo Rossi permetterà la visione della finale di Champions League
None
Enrico Ruggeri e The Bastard Sons Of Dioniso alla Notte Bianca
Un grande schermo nella Piazzetta Remo Rossi permetterà la visione della finale di Champions League

LOCARNO - Grandi artisti e grandi novità per un evento di grande richiamo. Enrico Ruggeri e The Bastard Sons Of Dioniso saranno i “big” ospiti della notte locarnese più lunga dell’anno. Un grande schermo nella Piazzetta Remo Rossi permetterà la visione, in diretta, della finale di Champions League.

 

Dopo mesi di preparazione il Comitato della Notte Bianca Locarno è pronto a presentare la 7a edizione della notte più lunga dell’anno. A quattro settimane dalla Notte Bianca, che si terrà sabato 25 maggio, il programma degli eventi che animeranno la manifestazione è ora pressoché definitivo e a giorni sarà consultabile sul sito ufficiale www.nottebiancalocarno.ch o tramite i programmi cartacei in circolazione .

 

Di grande richiamo i nomi dei “big” che si esibiranno sul palco principale di Piazza Grande: quest’anno giungeranno sulle rive del Lago Maggiore Enrico Ruggeri e The Bastard Sons Of Dioniso.

 

Il primo, conosciuto nome della musica italiana, è un cantante amato da un vasto pubblico: i più grandi lo ricordano fin dai suoi primi successi, negli anni Ottanta, con il gruppo Decibel; i più giovani lo conoscono anche grazie alle sue svariate apparizioni televisive, come presentatore nel programma di Italia 1 Il bivio – Cosa sarebbe successo se… o come giudice di X-Factor.

 

The Bastard Sons of Dioniso è invece un giovane trio rock conosciuto ai più per essersi classificato secondo durante la prima edizione di X-Factor Italia, nel 2008, sotto la guida di Mara Maionchi. Ad aprire la serata della piazza saranno, come ogni anno, i gruppi ticinesi vincitori del concorso radiofonico Music Club (in onda su RFT da settembre ad aprile), decretati da una giuria di esperti. A chiuderla, l’amatissimo gruppo ticinese dei Manupia, che proporrà i migliori brani del suo repertorio composto da cover dei più conosciuti pezzi internazionali della musica pop dance anni ’70 – ’80.

 

Ma un ricco programma di intrattenimenti è previsto anche all’esterno della Piazza Grande: in tutto il perimetro della manifestazione - compreso tra Via alla Ramogna, Largo Zorzi e Città Vecchia; saranno moltissimi i palchi con musica e animazioni per tutti, gli appuntamenti culturali, le occasioni di svago, le bancarelle gastronomiche e i negozi aperti fino a tarda notte. Da segnalare, in particolare, la presenza dei Festival JazzAscona, Vallemaggia Magic Blues, Verzasca Country e gli Artisti di Strada. Novità di quest’anno sarà la possibilità per tutti gli sportivi e gli amanti del calcio di seguire in diretta la finale di Champions League: grazie alla sponsorizzazione di Heineken e alla collaborazione dell’ Accademia Ticinese di Musica, nella piazzetta Remo Rossi – dov’è in programma l’esibizione di gruppi musicali di giovani locarnesi - verrà infatti installato un grande schermo sul quale sarà trasmesso l’attesissimo incontro. Nell’ambito della sezione cinema, infine, verrà proposto, tra svariati altri documentari, il film "La Nuit de l'Ours" di Frédéric e Samuel Guillaume, vincitore ai "Quartz" quale miglior film d'animazione svizzero 2013.

 

Una lunga notte tutta da vivere, dunque: un evento completamente gratuito che si svolgerà con ogni tempo e che non mancherà di attirare anche quest’anno migliaia di visitatori, non solo ticinesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE