Cerca e trova immobili

CANTONETanto divertimento, aspettando la Befana...

04.01.14 - 07:02
Alcuni degli eventi di tutto il Cantone, prima della festività dell'Epifania
None
Tanto divertimento, aspettando la Befana...
Alcuni degli eventi di tutto il Cantone, prima della festività dell'Epifania

LUGANO - Eccoci finalmente alle prese con il primo weekend dell'anno. Chi non ha avuto la fortuna di volare in qualche località esotica, o di essere tra il candore delle nevi per la settimana bianca, il Ticino offre vari modi per passare le giornate di sabato e domenica. Vediamo alcuni di essi:

 

Sabato 4 gennaio

 

Mendrisiotto

 

Alle ore 16:30 Guggenshow a Mendrisio sul ghiaccio: si esibirà in costume la Spacatimpan Ciass.

 

Prosegue, fino al giorno dell'Epifania, l'VIII Mostra di presepi in Piazza Angelo Tarchini a Balerna. Sono esposti presepi provenienti dal Ticino, dalla Lombardia e dalla Svizzera Interna. Esposto anche un presepe monumentale di quattro metri quadrati con statuette di 20 centimetri. Informazioni: tel. +41 91 683 99 74.

 

Luganese

 

Frammenti Night al Living Room di Lugano con Mp Zamp. Un assaggio di alt rock, 80’s, new wave ed electro per iniziare l'anno nel giusto modo.

 

Bellinzonese e Valli

 

Si ricomincia con i party ad entrata gratuita del Chupito Club di Bellinzona. Saranno ottimi dj ticinesi a far ballare il pubblico, proponendo la migliore Trance degli anni '90. In consolle si alterneranno: 23.00-00.30 Raver, 00.30-01.45 Alex Pro, 01.45-02.45 Giuly, 02.45 Fine Silent vs Magnetic.

 

Primo concerto dell'anno al Peter Pan di Bellinzona. I primi a salire sul nuovo palco, forte di un impianto rinnovato, saranno i Mental Jokes.Nato lo scorso anno, il trio composto da Boss, Alan e Megio e propone cover di storici gruppi del punk rock.

Entrata libera.

 

Locarnese

 

In occasione del primo sabato notte del nuovo anno, la discoteca Vanilla di Riazzino presenta "100% hip hop", una sorta di mini-festival con alcuni dei protagonisti più richiesti del momento: Fedez supportato da Denny Lahome e Dj Zak, Manu D. dei Karma Group, Beri, Brizzi, Hernia, Eddie Queen e gli Swiss Avengers. La main floor del Vanilla si trasformerà quindi nella location ideale per dare sfogo a vere e proprie "dance battle" e "mc contest" in perfetto stile americano.

 

Alla Discoteca Rotonda di Gordola torna "Capriccio": un bel mix tra suoni latino americani proposti dal Dj Viktor e hit contemporanee proposte da Dj Gerry. In sala ‘70/’80 selezioni musicali by Renato Moroni dj. Dalle 22:30 alle 23:30 ingresso gratuito. Dalle 23:30 ingresso a 20 franchi. Possessori “Member Card Vanilla”: ingresso libero.

 

Sabato alle 14:00 Pardy, la mascotte della regione Lago Maggiore, accompagnerà i bambini sul ghiaccio di Locarno On Ice. Alle 15:00, Deborah Arrigo e Francesco Mariotta della Compagnia Sugo d'Inchiostro racconteranno "La strega dell'armadio delle scope” e altre storie. Alle ore 21:30 “The Beer Belly Buckles” chiuderanno la stagione concertistica di Locarno On Ice. Questo gruppo locarnese propone canzoni proprie in una veste rock unica nel suo genere, con influenze che vanno dal country, al rock & roll, passando per il grunge. “The Beer Belly Buckles” sono: il cantante e chitarrista Darien Keller, il chitarrista Fabian Grau, il bassista Gianmario Togni e Peo Mazza alla batteria.

 

Domenica 5 gennaio

 

Mendrisiotto

 

La Musica la fai tu a Mendrisio sul ghiaccio, con il DJ della pista, dalle ore 14:30 alle 17:00. Truccabimbi gratuito con Desirée Molnar.

 

Luganese

 

Al Living Room di Lugano Progressive Vibes: dj set by Nagual.

 

Bellinzonese e Valli

 

Ultimo giorno di apertura per la pista di ghiaccio di Mesocco: chi volesse pattinare in notturna ha solo poche ore per farlo!

 

Tempo di presepi: segnaliamo quelli di Prosito, della Chiesa di San Carlo a Biasca, della Chiesa parrocchiale di Lodrino e quelli tradizionali sempre a Lodrino e a Biasca.

 

In via Malcantone 5 a Sant'Antonino, presso il mercatino delle pulci, è stato allestito un grande presepe illuminato che si può ammirare tutti i giorni. Il presepe è dedicato alla docente Lidia Pedrelli che il 21 febbraio compie 100 anni.

 

E' stato prolungato anche a domenica - causa previsioni meteo poco favorevoli - lo spettacolo degli scultori del ghiaccio lungo la via principale del villaggio di San Bernardino. Gli artisti saranno in azione alle ore 13.00. Il concorso di pupazzi di neve, rivolto ai più piccini, anch’esso previsto per sabato 4 gennaio, è stato posticipato interamente a domenica 5 gennaio. Iscrizioni entro le ore 12.00 di domenica 5 gennaio e ritrovo per uscire in gruppi nelle zone predisposte, alle ore 13.00, presso l’ufficio turistico di San Bernardino.

 

Locarnese

 

L’ultima domenica di Locarno On Ice sarà in gran parte dedicata agli spettacoli sulla pista di ghiaccio. Alle 14.30 la piattaforma ospiterà un Flash Mob. L’obiettivo di questo ballo collettivo, spiegano gli organizzatori, Jo della Dekorama arredamenti, Davide Marascio e Manuela Meoli, è di attirare il maggior numero di persone, famiglie, ragazzi e adulti e di farle ballare insieme al fine di stabilire un nuovo record. Nel precedente Flash Mob alcune centinaia di persone avevano dato vita a una danza collettiva sulle note della canzone del rapper coreano Psy.

Alle 15:00 Vicky De Stephanis racconterà la famosa leggenda dei "tre giorni della merla", secondo cui un tempo i merli avevano le piume bianche, poi papà merlo trovò un modo per mettere al riparo dal freddo mamma merla e i suoi piccoli, ma quando tornò dalla ricerca del cibo trovò una sorpresa.

Alle 19:00 entreranno poi in pista le grintose atlete del Club Pattinaggio Lugano per uno spettacolo dal titolo “Volteggiando sul filo di lama”, un programma emozionante, dal ritmo coinvolgente, con un finale a sorpresa. Sempre domenica, per chiudere la serata, dalle 23, sono in programma le finali del Torneo notturno di Hockey dei Comuni che vede protagonisti Prato Leventina, Melide, Brissago e Ascona.

 

Il lunghissimo fine settimana della Discoteca Rotonda di Gordola terminerà con un grande classico: "Epiphany Party". Davide Marascio nel preserata e i djs Christian e Lele Cattaneo sino alle prime luci dell'alba. Per l'occasione è stata organizzata una speciale lotteria con la presenza della sexy befane. In tutte e tre le serate il privèe sarà animato dal dj Renato Moroni a suon di hit '70/'80.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE