Cerca e trova immobili

BELLINZONAMarco Pandolfi Band alla Birreria Bavarese

03.12.12 - 14:01
Real Chicago Blues con musicisti conosciuti in Europa e negli States
None
Marco Pandolfi Band alla Birreria Bavarese
Real Chicago Blues con musicisti conosciuti in Europa e negli States

BELLINZONA - Penultimo concerto del 2012 organizzato da Coopaso e assolutamente da non perdere. Alla Birreria Bavarese di Bellinzona, venerdì 7 dicembre 2012 dalla 21:00, sarà di scena uno dei maggiori rappresentanti del Blues made in Italy, conosciuto e apprezzato in tutta Europa e negli USA, dove si è esibito nei più importanti festival blues d'oltreoceano, condividendo il palco con vere star del blues mondiale: Marco Pandolfi e la sua Band.

L'artista - Da venti anni con l'armonica sempre in tasca, pronta all'uso, Marco Pandolfi, è uno dei migliori musicisti blues del panorama italiano ed europeo. Vanta collaborazioni e performance sui palchi dei club e dei festival di tutta Europa e negli Stati Uniti, dove le radio specializzate fanno a gara per trasmettere i suoi brani. Unico bluesman italiano ad aver partecipato - due volte - all'International Blues Challeng e di Memphis (Tennessee), al Delta Groove All Star Blues Revue di Clarksdale (Mississippi) e al Rocky Mountain Harp Blowdown di Denver (Colorado).

 

Un grande dell'armonica blues, che ha prestato il suo talento, tra gli altri, a Richard Ray Farrell, Paul Oscher e Preston Hubbard. Durante il suo ultimo tour negli USA (maggio-giugno 2012) ha suonato in numerosi stati in duo con Richard Ray Farrell e si è inoltre esibito al famoso Simi Valley Cajun & Blues Festival (California) con i Mannish Boys condividendo il palco con i grandi del Blues mondiale come James Cotton, Kim Wilson, Bob Corritore, Mud Morganfield (figlio di Muddy Waters), Bob Margolin, Junior Watson, ALex Schultz ea tanti altri...Ha anche suonato al mitico Chicago Blues Festival e al aBentonia Blues Festival (Mississippi) ed è stato ospite di Coopaso per il concerto-aperitivo a Castelgrande nel mese di luglio, in duo acustico con il chitarrista americano Richard Ray Farrell. Un concerto che gli amanti del blues si ricorderanno a lungo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE