Cerca e trova immobili

LUGANOTorna il Lugano Buskers Festival

17.07.12 - 07:01
None
Torna il Lugano Buskers Festival

LUGANO - Da mercoledì 18 a sabato 21 luglio dalle 18:30 e domenica 22 luglio dalle 12:30 sul lungolago la quarta edizione del Lugano Buskers Festival. Apparente delirio di freaks, artisti, eghi, musicisti che in cinque giorni si compone e scompone in un’armonia artistica di bellezza e pienezza.

Ha solo quattro anni ma è già atteso come uno dei nuovi grandi Festival. Si chiama Buskers ed è il Festival degli artisti di strada. Gli ospiti internazionali spaziano da Alex Barti a Chris Lynam, da Funny Bones ai Black Lips, dagli Zen Circus a Joan as Police Woman, da Julot a Dado, agli altri 80 artisti ospiti. Nella musica si spazia tra folk, rock, jazz, classica e altri generi; tra le espressioni artistiche, si va dal concerto al teatro, dalle marionette alle performance artistiche più originali e innovative. Tra gli altri grandi artisti si trovano Goma, Bängditos Theater, Dimitar Germanov, Peter Weyel e tra i musicisti Heymoonshaker, Reverend Beat Man, Nadine Carina, Peter Kernel.

Il Buskers Festival è prima di tutto un’avventura. In poche centinaia di metri infatti può capitare di incrociare un gobbo, dei pompieri pazzi, delle marionette maledette, una scimmia robot, dei giullari, dei musicanti, dei punks o dei pazzi scatenati. Può capitarvi di ridere, ballare, piangere, recitare, cantare, camminare o urlare. Può capitarvi di sentirvi smarriti nel cercare dei palchi celati in un parco o vedere luoghi che sembravano conosciuti, ma che per l’occasione prendono tutt’altre sembianze.

Durante questa edizione segnaliamo alcuni momenti particolarmente importanti: giovedì 19 alle 23:00 In piazza Manzoni gli italiani Zen Circus, tra le realtà più creative e di spicco della realtà indipendente italiana; venerdì 20 sempre alle 23:00 in piazza Manzoni il fondatore e padre della gloriosa etichetta svizzera Voodoo Rhytm Records Reverend Beat Man farà esplodere un travolgente blues trash; infine sabato 21 dagli USA la potente Joan As Police Woman alle 21:30 al Parco Ciani e alle 23:00, le follie degli incontenibili Black Lips in Piazza Manzoni.

In casi di pioggia: Ex Asilo Ciani, Ex Macello, Il Foce.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE