Niente pubblico in sala al LAC

Il concerto di stasera sarà in diretta radiofonica e in videostreaming
Il concerto di stasera sarà in diretta radiofonica e in videostreaming
LUGANO - In seguito alle disposizioni emanate dal Consiglio federale, la Fondazione per l’Orchestra della Svizzera italiana (FOSI) «constata che, al momento, non sono realizzate le condizioni per
poter svolgere regolarmente i concerti al LAC del 29 e del 30 ottobre, con l’OSI diretta da François Leleux, solista la bambina prodigio del pianoforte Alexandra Dovgan». Queste
manifestazioni devono, purtroppo, essere annullate per il pubblico in presenza in sala.
Resta la possibilità, per il concerto di domani sera 29 ottobre, di seguirlo in diretta radiofonica su RSI Rete Due e in videostreaming (www.osi.swiss/rsi-livestream) alle 20.30.
I musicisti dell’OSI, il Consiglio di Fondazione e lo staff amministrativo dell’Orchestra «sono oltremodo rattristati per questi cambiamenti. Tuttavia, nel contesto attuale, sono consapevoli che la priorità va data alla protezione della salute degli spettatori e dei propri collaboratori e confidano nella comprensione del pubblico».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!