Cerca e trova immobili
ASCONA

I recital di Collard si spostano nella chiesa del Papio, causa meteo

La capienza, nel rispetto delle misure anti Covid-19, è limitata a 180 persone
ROBERTO BARRA
I recital di Jean-Philippe Collard si terranno causa meteo nella chiesa del Papio ad Ascona.
I recital di Collard si spostano nella chiesa del Papio, causa meteo
La capienza, nel rispetto delle misure anti Covid-19, è limitata a 180 persone
ASCONA - Niente inaugurazione open-air per le 75esime Settimane Musicali di Ascona. Considerate le previsioni meteo, decisamente pessime per il prossimo week-end, i due attesi recital di Jean-Philippe Collard, programmati per sabato 29 e do...

ASCONA - Niente inaugurazione open-air per le 75esime Settimane Musicali di Ascona. Considerate le previsioni meteo, decisamente pessime per il prossimo week-end, i due attesi recital di Jean-Philippe Collard, programmati per sabato 29 e domenica 30 agosto sul lungolago di Ascona come eventi speciali del festival, si terranno giocoforza al chiuso e precisamente nella chiesa del Collegio Papio di Ascona.

I due concerti sono gratuiti e iniziano alle 20.00. Lo comunicano gli organizzatori, la Fondazione e gli Amici delle Settimane Musicali di Ascona. Collard, acclamato pianista francese, eseguirà il ciclo completo delle Barcarolles che Gabriel Fauré compose sull’arco di tutta una vita, tra il 1888 e il 1921. Ricordiamo che per rispetto delle misure anti Covid-19, la capienza della chiesa del Papio è limitata a 180 persone.

Le 75esime Settimane Musicali entreranno nel vivo dal 18 al 20 settembre prossimo. In programma un lungo week-end con sei concerti e la partecipazione di star come il pianista Francesco Piemontesi, il violinista Leonidas Kavakos e il clarinettista Jörg Widmann, entrambi al loro debutto alle Settimane Musicali. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE