Cerca e trova immobili
ASCONA

Tre serate per tornare a vivere l’estate con Jammin’ for New Orleans

Si comincia questo giovedì a partire dal tardo pomeriggio. Una cinquantina i concerti in programma
Jazz Ascona
Tre serate per tornare a vivere l’estate con Jammin’ for New Orleans
Si comincia questo giovedì a partire dal tardo pomeriggio. Una cinquantina i concerti in programma
ASCONA - Tre serate per tornare a vivere con gioia l’estate in musica. È quanto propone JazzAscona da giovedì 2 a sabato 4 luglio con Jammin’ for New Orleans, evento articolato su tre serate che non può sostituire il ...

ASCONA - Tre serate per tornare a vivere con gioia l’estate in musica. È quanto propone JazzAscona da giovedì 2 a sabato 4 luglio con Jammin’ for New Orleans, evento articolato su tre serate che non può sostituire il festival vero e proprio, ma che è stato voluto per ribadire che JazzAscona c’è, lanciare un segnale di fiducia nel futuro, dare una mano ai musicisti e contribuire al rilancio turistico della perla del Lago Maggiore.

Da giovedì 2 a sabato 4 luglio Jammin’ for New Orleans proporrà, a partire dal tardo pomeriggio e fino alle 2 di notte, una cinquantina di concerti in versione semi acustica in una ventina di locali del Borgo.
 
In totale una quindicina di band ticinesi, svizzere e italiane si alterneranno sui vari palchi per un’offerta musicale variegata che spazierà dalla tradizione del jazz (The Jim Dandies e The Hot Teapots, Olivia & The Funcats) al jazz gitano (Maoucherie); dallo swing (Simply Trio in Jazz feat. Alfredo Ferrario) a forme di jazz più contemporanee (Mauro Pesenti Trio, Danilo Moccia Trio, il duo Soul Jazz con Sandro Schneebeli ed Andy Appignani, Blue Dream), senza tralasciare la musica latina e la bossanova (Dodicisuoni), il funk e il rock di gruppi come Mida e Inglorious Neptunes) o il repertorio intimistico del grigionese Pascal Gamboni. 

Tre serate da non perdere quindi per una manifestazione che rispetto al festival si propone in una modalità più intima e compatibile con l’attuale situazione sanitaria e con la necessità di osservare le basilari norme igieniche alle quali ci siamo oramai abituati. 

L’evento è assolutamente gratuito, ma al pubblico verrà data la possibilità di fare una donazione (sotto forma di offerta libera) a favore della quarantina di musicisti di New Orleans la cui partecipazione era prevista a JazzAscona 2020. 

Il programma completo è consultabile su www.jazzascona.ch così come i link per prenotazioni e donazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE