Facebook
Cristiano De André, 56 anni.
CANTONE
02.05.2019 - 17:000

A Lugano De André canta De André

Mancano oramai poche ore all’attesissimo concerto di Cristiano De André in programma sabato 4 maggio alle 21 al Palacongressi di Lugano

LUGANO - Il cantautore - accompagnato da Osvaldo Di Dio (chitarra), Davide Pezzin (basso), Davide Devito (batteria), Riccardo Di Paola (tastiere) - porterà sul palco una rilettura di “Storia di un impiegato” (Produttori Associati, 1973), sesto album, nonché quarto concept, di suo padre Fabrizio De André. Un disco che anticipò i tempi, focalizzato - nel ricordo del Maggio francese (1968) - sulla speranza di costruire un mondo migliore, mettendo in discussione le basi su cui si fonda il potere.

«L'obiettivo di questo progetto è quello di risvegliare le coscienze», ci ha spiegato Cristiano poche settimane fa negli studi Rsi di Besso. «Sento che c'è una grande voglia di trasparenza, di ritornare a tutto ciò che abbiamo perso. Il sogno è sempre lo stesso e continua a essere vivo». Un album che Cristiano De André ha rielaborato per la dimensione live «senza una direzione (sonora) precisa, ma con varie cose che si intersecano: dalla world music all’elettronica».

Prevendita: biglietteria.ch

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-22 16:24:31 | 91.208.130.85