Cerca e trova immobili

CANTONEGhali, la rivelazione del rap italiano in concerto a Lugano

28.06.16 - 12:00
Il giovane rapper si esibirà il prossimo 22 ottobre tra le mura dello Studio Foce
Ghali, la rivelazione del rap italiano in concerto a Lugano
Il giovane rapper si esibirà il prossimo 22 ottobre tra le mura dello Studio Foce

LUGANO - Ghali Amdouni, meglio conosciuto come Ghali, è un rapper italiano con genitori tunisini. Nato a Milano nel 1993, all'età di undici anni, con la famiglia, si trasferisce da Via Padova nel quartiere di Baggio, dove cresce e vive tutt'ora.  

Nel 2013 pubblica un mixtape autoprodotto intitolato “Leader Mixtape” in free download. Due anni più tardi, dà alla luce il singolo “Optional”, in collaborazione con il produttore Charlie Charles con cui aveva già collaborato in passato per il singolo “Tupac e Biggie”. Un'ottima mossa, questa, al punto che il pubblico risponde bene e i due decidono di intraprendere insieme un percorso musicale che si rivelerà vincente. Sempre nel 2015 dal sodalizio artistico nasce un secondo singolo, “Ca... Mene”, che in meno di un anno raggiunge il milione di visualizzazioni su Youtube.

A gennaio 2016 inizia il “Vai Tra Tour”, sua prima tournée italiana da solista, e nello stesso mese pubblica su YouTube il primo episodio di "Ghali Speeches", format curato da Alessandro Murdaca e Jamie Robert, dove il rapper milanese si racconta e spiega i suoi versi al pubblico.

Il 26 gennaio esce il video di "Vai Tra" prodotto da Chris Nolan, mentre un mese più tardi Ghali annuncia insieme all'amico Antonio Dikele Distefano la sua linea di vestiti "Sto Clothing", che riscontra da subito un discreto successo. Negli stessi giorni, esce il brano "Dende": il video del singolo, su YouTube, supera le 120mila visualizzazioni in ventiquattro ore e raggiunge quota due milioni in un mese. Una vera e propria rivelazione. L'appuntamento con Ghali è in programma il prossimo 22 ottobre (compra i biglietti) tra le mura dello Studio Foce di Lugano.

Prevendita: biglietteria.ch

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE