Cerca e trova immobili

FESTIVAL DEL FILM DI STRESAAncora molti eventi prima della chiusura

22.06.08 - 10:46
None
Ancora molti eventi prima della chiusura
STRESA - Lunedì 23 giugno si chiude la terza edizione degli incontri cinematografici italo-svizzeri con numerosi incontri aperti al pubblico con registi e produttori oltre ad alcune anteprime.

 

Dopo l'incontro e il confronto tra Silvio Soldini e il regista svizzero Fulvio Bernasconi, in programma alle ore 10.30 presso l'Hotel Regina Palace, rappresentanti dei principali festival cinematografici della Regio Insubrica, fra Italia e Ticino si interrogheranno sulla possibilità di un network fra queste manifestazioni. Alla tavola rotonda interverranno Nadia Dresti (Festival Internazionale del Film Locarno), Gabriele Tosi (presidente del Busto Arsizio Film Festival), Giancarlo Zappoli (direttore di Castellinaria), Luca Evangelisti e Enrico Pastore (direttori Incontri Cinematografici Italo-Svizzeri). Coordina Roberto Forte (segretario generale della Comunità di lavoro Regio Insubrica).

 

Per le proiezioni in Sala Tiffany, dopo l'omaggio a Bruno Bozzetto con lo splendido “Le vacanze del Signor Rossi”, una coproduzione Italia-Svizzera in programma alle 14,30, il regista Salvatore Maira presenterà alle 16,30 il suo “Valzer”, film girato in un unico piano sequenza come fosse un lungo giro di valzer che mostra tutti gli ospiti di un grande albergo alle prese con la loro attività quotidiana. Protagonista la bellissima Valeria Solarino.

 

Alle 18:30 “Fuori dalle corde” di Fulvio Bernasconi, co-produzione italo-svizzera per quest'opera prima, presentata con successo a Locarno lo scorso anno (dove Michele Venitucci ha vinto il Pardo d'Argento come miglior interprete maschile). Un film duro che trascina lo spettatore nel lato oscuro e violento dell'essere umano, un viaggio verso la barbarie spinto dalla frustrazione causata da quello che Mike vorrebbe essere e quello che è veramente. Il film sarà presentato dal regista Fulvio Bernasconi e dal produttore Andres Pfaeffli.

 

In chiusura, come evento speciale, un omaggio all'animazione in Italia, con un film di recentissima produzione nato da un format dal successo planetario, “Winx Club – Il segreto del regno perduto” del marchigiano Iginio Straffi. Nel giro di pochi anni le Winx hanno conquistato milioni di bambini in tutto il mondo, e le loro serie animate sono attualmente trasmesse e distribuite in oltre 130 paesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE