Cerca e trova immobili
CASTELLINARIA

Castellinaria, una mercoledì d'animazione in sella e fra i fornelli

È arrivato il momento de “La bicicletta di Bartali” ma anche di “Mary e lo spirito di mezzanotte” di Enzo D'Alò.
Castellinaria
Fonte Castellinaria
Castellinaria, una mercoledì d'animazione in sella e fra i fornelli
È arrivato il momento de “La bicicletta di Bartali” ma anche di “Mary e lo spirito di mezzanotte” di Enzo D'Alò.
GIUBIASCO - Giornata particolarmente fitta quella di questo giovedì di Castellinaria, protagonista indiscusso della giornata sarà la coproduzione italo-indo-irlandese “La bicicletta di Bartali”, sull'impegno nella resistenza del celeberrimo cic...

GIUBIASCO - Giornata particolarmente fitta quella di questo giovedì di Castellinaria, protagonista indiscusso della giornata sarà la coproduzione italo-indo-irlandese “La bicicletta di Bartali”, sull'impegno nella resistenza del celeberrimo ciclista italiano.

Iniziando con la matinée, al Cinema Forum di Bellinzona dalle 8:30 ci saranno “L'histoire de Souleymane” di Boris Lojkine e “Amal” di Jawad Rhalib (entrambi nel concorso Young).

Spostandoci al Mercato Coperto di Giubiasco alle 9:15 ecco la prima proiezione “La Bicicletta di Bartali” di Enrico Paolantonio (concorso Kids) che ritornerà poi in serata, come vedremo.

Medesima location per l'atelier per bambini aperto a tutti (dalle 13:30 alle 18) “Ciak si disegna” per i giovanissimi che vedono il film del mercoledì pomeriggio al Mercato Coperto: «In un angolo del foyer del Mercato Coperto (...) sarà possibile costruire forme e figure anche con la plastilina», conferma l'organizzazione.

Nel pomeriggio, sempre al Mercato Coperto, doppio appuntamento con Minimusica con “Mary e lo spirito di mezzanotte” di Enzo D'Alò (“La Gabbianella e il Gatto”, “Momo alla conquista del tempo“) che racconta del magico incontro di una bimba, con il sogno di fare la chef. Proiezioni alle 14 e alle 16.

Nella prima serata (ore 18) appuntamento con il corto “Eleven” di Lottie Graham (Castellincorto-Competition Shorts) seguito da “Grandir” (18:15) di Séverine Barde, presente alla proiezione (che sarà fuori concorso).

Per la serata (ore 20:30), seconda proiezione per il film animato “La bicicletta di Bartali” alla quale presenzieranno il regista Enrico Paolanonio e la produttrice Evelina Poggi. Apre, il corto ceco “Weeds” di Pola Kazak (Castellincorto-Competition Shorts).

Per maggiori dettagli sul programma e l'acquisto dei biglietti, rimandiamo al sito di Castellinaria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE