Cerca e trova immobili

CANTONESalute e benessere: ecco che cosa regalare a Natale

10.12.12 - 09:05
Qualche semplice idea per un regalo utile e benefico, adatto ad ogni tipo di tasca
None
Salute e benessere: ecco che cosa regalare a Natale
Qualche semplice idea per un regalo utile e benefico, adatto ad ogni tipo di tasca

LUGANO - Da sempre Babbo Natale porta doni a tutti grandi e piccini. Anche in questa occasione è utile pensare al proprio benessere e a quello dei propri cari. Ecco quindi qualche idea semplice per fare regali utili, benefici, e per ogni tipo di budget.

Budget elevato

- City bike: una idea per invogliare a spostarsi dimenticando l'automobile nel box di casa. I modelli migliori hanno cambi che si azionano facilmente e comodi sellini imbottiti. Per la spesa e l'ufficio sono indispensabili anche le borse impermeabili.

 

- SUP: "stand up pad" rappresenta la novità degli sport acquatici di quest'anno. Non la solita canoa, ma una tavola leggera e maneggevole (esistono anche modelli gonfiabili, richiudibili in pratici zainetti) che assicura divertimento in acqua. Si rema sui laghi e si può surfare in caso di onde.

 

- Home fitness: se avete a che fare con qualcuno di veramente pigro che per nessun motivo uscirà mai di casa per allenarsi in palestra, ecco la soluzione per voi: un attrezzo di allenamento polifunzionale che permette di allenare ogni gruppo muscolare in poco tempo e poco spazio. Se Maometto non va alla montagna...

 

Budget medio

- Un abbonamento o qualche seduta in Spa o bagni termali vicino a casa. Ricevere in regalo qualche ora di relax è un dono utile e sempre apprezzato.

 

- Un paio di scarpe da jogging, leggere e traspiranti, possono invogliare anche il più pigro a fare una camminata all'aria aperta o una corsetta al parco...

 

- Per chi non ha mai avuto il tempo di iscriversi in una palestra, ricevere uno o più mesi di iscrizione può essere l'inizio di un grande amore. Basta provare.

 

Low budget

- Bastoncini da passeggio telescopici: sono il compagno di escursione ideale. Permettono di tenere allenate anche le braccia e aiutano nei tratti più ripidi sia nelle salite che nelle discese diminuendo lo sforzo su ginocchia e caviglie.

 

- Germogliatore: è una piccola serra a più piani che permette di "coltivare" direttamente in cucina tanti preziosi germogli benefici per la salute. Una miniera di sali e vitamine sempre pronta per arricchire i piatti di ogni giorno.

 

- Wok: pratico tegame semisferico della cucina cinese che conserva a lungo il calore di cottura e trasforma ogni cottura in un piatto sano, nutriente e gustoso. È la pentola ideale per ogni tipo di cottura: vapore e stufati. In caso di frittura si può montare una griglia che permette di scolare l'olio e mantenere croccante l'alimento.

 

- Frullatore o Centrifuga: elettrodomestici essenziali per preparare velocemente gustosi smoothies di frutta e verdura. La centrifuga allontana la fibra ed è ideale per favorire la digestione. Il frullatore invece trasforma la frutta in una bevanda ricca di vitamine e fibre: un sano pasto veloce e idratante. Nota: i modelli migliori sono quelli che si possono smontare rapidamente e possono essere messi in lavastoviglie per una perfetta pulizia, necessaria per evitare la formazione di muffe o batteri.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE