Cerca e trova immobili

LUGANO"Gandria trascurato", Luraschi interpella il Municipio

04.06.14 - 13:38
"Gandria trascurato", Luraschi interpella il Municipio

LUGANO - Il consigliere comunale della Lega dei Ticinesi Norman Luraschi ha inoltrato un'interpellanza al Municipio di Lugano, lamentando la scarsa attenzione che viene prestata al quartiere di Gandria. L'attuale situazione, scrive Luraschi, “mi lascia dubbioso sull’interesse del Municipio per un paese che è sempre stato il fiore all’occhiello della Città di Lugano”.

 

Salta agli occhi la sporcizia nelle vie del quartiere, a causa del drastico calo della presenza degli operatori ecologici. “Alle Cantine di Gandria sono pure stati chiusi i servizi igienici e gli ospiti, se i grotti sono chiusi, devono forzatamente usufruire del bosco” rileva Luraschi. “Non credo sia molto gratificante”.

 

Il consigliere comunale lamenta pure una scarsa presenza della polizia comunale, e situazioni di traffico che si sono deteriorate negli ultimi tempi. Anche quello dei trasporti pubblici, giudicati insufficienti, è un tasto dolente.

 

Alla luce delle varie segnalazioni contenute nell'interpellanza, Luraschi chiede al Municipio luganese di “guardare con un occhio di riguardo il quartiere di Gandria per garantire una buona qualità di vita, il rispetto delle normative vigenti, ed il mantenimento dei valori paesaggistici”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE