Cerca e trova immobili
MAGLIASO

Niente ampliamento dell'ecocentro

Le urne hanno incoronato i referendisti.
Comune di Magliaso
Fonte Cdt
Niente ampliamento dell'ecocentro
Le urne hanno incoronato i referendisti.
MAGLIASO - L'ecocentro di Magliaso rimarrà così com'è ora. La popolazione del comune del Luganese era chiamata oggi a esprimersi su un credito di quasi 700'000 franchi, sottoposto a referendum, per l’ampliamento dell’ecocentro legato alla racc...

MAGLIASO - L'ecocentro di Magliaso rimarrà così com'è ora. La popolazione del comune del Luganese era chiamata oggi a esprimersi su un credito di quasi 700'000 franchi, sottoposto a referendum, per l’ampliamento dell’ecocentro legato alla raccolta separata dei rifiuti riciclabili.

Le urne non hanno lasciato spazio a dubbi. Il progetto municipale ha raccolto 148 i voti mentre 455 i contrari che hanno sposato la tesi dei referendisti. «Sono più che soddisfatto», ha ammesso al Cdt Patrick Nora, uno dei promotori del referendum. «Abbiamo ricevuto il consenso del 75% dei cittadini circa, che si è quindi convinto delle nostre motivazioni. Sono contento anche del fatto che questo tema abbia preso, lo sarei stato anche in caso di sconfitta, perché era giusto dare la voce al popolo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE