Nuova fermata FFS, i disagi portano all'interpellanza

Rumori, difficoltà di spostamento e di parcheggio, tempistiche e costi. Il PLR chiede lumi al Municipio
GORDOLA - «Disagi ai confinanti». E poi ancora «rumori notturni, difficoltà negli spostamenti e di accessibilità all’area della stazione». Infine «importanti interventi edili». Sui lavori relativi alla nuova fermata FFS di Gordola, la locale sezione del PLR interpella il Municipio ponendole seguenti domande:
1) quali riflessioni sono state fatte al momento su questi problemi?
2) quale dicastero è incaricato di seguire il dossier?
3) quali soluzioni sono immaginabili?
4) come mai non sono stati creati, almeno provvisoriamente, dei posteggi a fianco del marciapiede lato sud?
5) l’accesso veicolare lato sud, non dovrebbe essere accessibile anche agli utenti che si recano in stazione? A tal proposito è prevista una modifica dell’attuale cartello di divieto con indicazione “servizio a domicilio permesso”?




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!