Cerca e trova immobili

LUGANOBloccati di notte al Parco Ciani: «Teniamo aperto d'estate»

02.07.19 - 09:57
Rodolfo Pulino al Municipio: «Perché non modificare l'orario, almeno durante gli eventi estivi?»
tipress (archivio)
Bloccati di notte al Parco Ciani: «Teniamo aperto d'estate»
Rodolfo Pulino al Municipio: «Perché non modificare l'orario, almeno durante gli eventi estivi?»

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUGANO - Con i tanti eventi organizzati in centro città e ancor più con l’apertura di Lugano Marittima, sono molte le persone che durante l’estate cittadina sostano e transitano dal Parco Ciani.

Eppure, segnala il neo consigliere comunale Rodolfo Pulino (Lega), con l’inizio del Longlake Festival, lo scorso fine settimana molta gente è rimasta fino a tardi all’interno del Parco Ciani trovandosi, a un certo orario, «letteralmente chiusa all’interno del parco».

«Era da poco passata la mezzanotte e in molti si sono trovati a dover scavalcare cancelli e inferriate o a dover attraversare il fiume Cassarate per poter ritornare alle proprie auto o per andare a bere qualcosa in centro o alla foce».

Da qui, tramite un'interrogazione, le seguenti domande all'Esecutivo luganese: 

1) L’orario ufficiale estivo delle 23:00 viene sempre rispettato o viene prolungato durante particolari eventi?
Se si, fino a che ora?

2) È stata mai presa in considerazione l’idea di modificare l’orario ufficiale di chiusura al fine di renderlo più accessibile durante l’estate e i grandi eventi?

3) Esiste una procedura di controllo per evitare che delle persone o delle famiglie possano rimanere chiuse al proprio interno?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maxy70 4 anni fa su tio
Sarebbe bello che fosse aperto anche la notte, é uno spazio pubblico a disposizione del cittadino. Purtroppo non oso immaginare in quale stato lo si ritroverebbe al mattino... campeggio selvaggio di drogati, clandestini, fulminati, ecc...

Tenderloin 4 anni fa su tio
Fino alle 2:00 sarebbe perfetto. In ogni caso, aldilà dell'orario la sicurezza dovrebbe sincerarsi che il grosso della gente sia uscito prima di chiudere. Oppure una buona idea sarebbe di fare come al supermercato, dopo una certa non puoi più entrare ma puoi sempre uscire. (ad esempio piazzando due porte girevoli come in molti altri parchi nel mondo)

GI 4 anni fa su tio
finirebbe per accamparsi......
NOTIZIE PIÙ LETTE