Cerca e trova immobili

LOCARNOPreventivo 2019, un occhio sorride e l'altro resta vigile

25.10.18 - 15:43
Conti in pari e investimenti per il futuro, nonostante le difficoltà. Proposto il mantenimento del moltiplicatore al 90%
Tipress
Preventivo 2019, un occhio sorride e l'altro resta vigile
Conti in pari e investimenti per il futuro, nonostante le difficoltà. Proposto il mantenimento del moltiplicatore al 90%

LOCARNO - Un sostanziale pareggio dei conti, con un risultato d’esercizio pari a 33’410 franchi, investimenti per un importo netto di 14,92 milioni e un fabbisogno previsto di 40,2 milioni di franchi (+1.08% rispetto allo scorso anno). È questo, in sintesi, il Preventivo presentato dalla città di Locarno per il 2019.

In merito al risultato d’esercizio l’Esecutivo ha precisato che - nonostante possa sembrare modesto -, le premesse iniziali erano molto complicate in quanto «partivano da una prima bozza che indicava un risultato negativo attorno ai 2 milioni di franchi». Situazione arginata riducendo il più possibile diversi crediti e agendo sul fronte degli investimenti. Il volume di questi ultimi resta in ogni caso su livelli elevati, con un importo lordo di 19,36 milioni di franchi, a dimostrazione della grande «fiducia nelle potenzialità della città e della regione» nutrita dall'Esecutivo nonostante una «situazione finanziaria che si prospetta non facile nei prossimi anni».

Per quanto concerne infine il capitolo moltiplicatore d’imposta, l’Esecutivo propone di mantenerlo al 90% anche per il 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE